• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
Il Blog Di Francesco Guarino

Il Blog Di Francesco Guarino

Tarocchi E Spiritualità

  • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • BLOG
    • SIGNIFICATI TAROCCHI
  • CONSULTI
  • CORSI
  • SHOP
  • LOGIN
    • CORSISTA
    • AFFILIATO
  • 🛒 CARRELLO

Nove convinzioni sbagliate con Amber Jayanti

Secondo Amber Jayanti, ogni carta dei Tarocchi nasconde molteplici significati che aiutano gli uomini a rispondere ai quesiti universali sulla vita e sul senso del nostro cammino sulla Terra. Chiacchieriamo insieme ad Amber sulle nove convinzioni sbagliate riguardo i Tarocchi.

Al momento di scrivere il mio libro ho deciso di ascoltare le opinioni di chi sa poco o nulla di tarocchi. Avevo già un’idea precisa delle idee sbagliate che circolano sulle carte quando non si usano come semplici giochi. Tuttavia mi interessava scoprire cosa pensasse davvero la gente. I risultati sono stati interessanti e così li ripropongo come una sorta di top nine delle convinzioni errate. Voglio sottolineare che quando parlo di convinzioni errate intendo che alcune idee si sono formate da informazioni incomplete, false o distorte.

Banner Impara A Leggere I Tarocchi

Una manifestazione del demonio

Sì è vero, esistono persone che usano i tarocchi e adorano il Diavolo. Anzi, posso dire di più: se le carte finissero in mano a chi ha il preciso intento di nuocere al prossimo, i tarocchi diverrebbero degli strumenti diabolici. Ma la parte importante è che sono degli strumenti ed uno strumento diventa qualcosa solo quando è in mano a qualcuno. Se sei convinto che i tarocchi ti porteranno all’inferno allora andrai all’inferno, ma se sei convinto che ti aiuteranno a risolvere i tuoi blocchi allora risolverai i tuoi blocchi.

Una religione

Su questa convinzione bisogna fare una precisazione. Qualora si definisce come religione quell’atteggiamento spirituale di chi riconosce l’esistenza di un potere divino, allora i tarocchi potrebbero essere una religione. Tuttavia la religione è qualcosa di preciso perché parliamo di quell’insieme di contenuti, riti e rappresentazioni che, nell’insieme, entrano a far parte di un determinato culto. I tarocchi non sono una religione, ma parliamo di un codice simbolico che rappresenta le leggi e i principi universali condivisi da tutte le grandi tradizioni spirituali del mondo.

Doti medianiche

Siamo soliti immaginare le persone che manovrano le carte come veggenti o maghi dallo strano turbante, bagnati d’incenso e di qualche misticismo superfluo. Ma posso dirti che i tarocchi vengono usati anche da impiegati, ingegneri, avvocati e psicologi. Se hai normali doti intellettive e nutri il desiderio e la volontà di guardare alla vita e a te stesso da punti di vista completamente nuovi, allora questo è tutto ciò di cui hai bisogno per usare i tarocchi senza problemi. Quelle che definiamo doti di straordinaria sensibilità altro non sono che semplici capacità che abbiamo tutti. Si tratta semplicemente di capire se si vogliono sviluppare o meno.

Prevedere il futuro

Qual è lo scopo di una lettura di tarocchi? Quello che posso dire è che gli arcani ci aiutano a considerare in maniera più obiettiva pensieri e comportamenti del passato o del presente. Questa comprensione permette agli esseri umani di vivere in modo consapevole i possibili esiti nell’attuale situazione. Ricorda che ciò che pensi oggi contribuisce a creare ciò che fai domani.

Il futuro già scritto

Si può pensare che tutto sia già scritto e i tarocchi sono in grado di rivelare ciò che è scritto. Ma voglio dirti che è sbagliato credere in questo. Ogni persona può comportarsi come vuole. Gran parte di ciò che accade nella tua vita dipende da come interpreti e reagisci alle immagini che l’esistenza stessa ti mette davanti agli occhi.

Caro lettore, pensaci tu

Rifiutare le responsabilità è un atteggiamento di cui alla lunga ci si può solo pentire. Un lettore di tarocchi professionale ti chiarirà subito che il lavoro sodo lo dovrai fare tu. Sei tu che ti devi mettere in gioco perché è la tua vita. Una persona che legge i tarocchi e sostiene di poter risolvere i tuoi problemi accendendo candele o dicendo preghiere ti vuole solo ingannare. I casi sono due: o questa persona è ignorante oppure è un truffatore. Se vuoi una mano pronta ad aiutarti in caso di bisogno la trovi in fondo al tuo braccio.

Tradimenti coniugali

Gran parte delle letture vertono su questa tematica ma quello che posso dire è che i tarocchi non rispondono a questo genere di domande. Il lavoro da fare con le carte, in questo senso, è meditare sul motivo che mi spinge a pensare al tradimento di mia moglie. Quindi non si tratta tanto di ascoltare storie sulla tua vita quanto di crearla questa vita!

Libro Tarocchi Tarot Un Modello Pratico Guarino scuola TdM

Capovolto significa male

Credere che le carte capovolte abbiano un significato contrario rispetto a quello delle carte che escono al dritto è come credere che la gente piange solo quando è infelice. Eppure sono convinta che ti è capitato di piangere dalla gioia. Ho visto letture in cui, per esempio, la Forza capovolta nella posizione del passato è stata tradotta con il significato di debolezza. Personalmente uso le carte al rovescio ma non gli do un significato negativo. Difatti quella Forza poteva anche essere il fatto di trattenersi nell’usare la forza fisica.

È tutta colpa delle carte

Spesso sento dire che “la vita sentimentale è un disastro perché Venere nel mio tema è nel tal segno o nella tale casa” oppure che “ci sono problemi nel comunicare perché Mercurio è…”. Se solo sapessi quanta gente fa lo stesso con le carte di tarocchi. È un po’ avvilente constatare come molte persone credono che la propria infelicità sia dovuta ad una certa carta. La giornata è andata da schifo perché stamattina ho pescato il Diavolo. Ma se la giornata è andata male è solo perché tu ti sei rapportato negativamente agli eventi che sono capitati. Pescare una carta apparentemente negativa non significa che c’è qualcosa di negativo. Dietro ogni negatività c’è un’opportunità da cogliere. E la possiamo cogliere solo essendo consapevoli e creativi.

A proposito di Amber

Fondatrice della Santa Cruz School for Tarot & Qabalah Study, è una mistica e studiosa da oltre trent’anni di Tarocchi cabalistici.

È nota a livello internazionale per i suoi insegnamenti ed i suoi libri.

SITO

Barra laterale primaria

francesco guarino

Francesco GUARINO

negli ultimi anni Francesco ha creato un seguito di migliaia di tarologi, venduto centinaia di migliaia di copie dei suoi libri, ridefinito il concetto di lettura Tarocchi e fondato una scuola di tarologia che aiuta un milione e mezzo di persone ogni anno a fare l’esperienza tarologica in tutti i suoi aspetti.

metodo tdm francesco guarino tarocchi
significato carte metodo tdm francesco guarino tarocchi
Corso Gratis Cartomanzia
Lavorare Con I Tarocchi Lezione Gratuita
libro gratis cartomanzia tarocchi francesco guarino

Articoli Più Letti

  • I Significati Negativi Della Stella
  • 4 Cose Non Necessarie Per Iniziare A Lavorare Con I Tarocchi
  • 4 Cose Da Fare Quando Il Tuo Lavoro Con I Tarocchi Rallenta
  • I Significati Negativi Della Casa Dio
  • Luna Piena In Leone
  • I Significati Negativi Del Diavolo

Copyright © 2021 · Tutti i diritti riservati © Francesco Guarino - P.I. 13554561004 | C.F. GRNFNC86H29H501I