I Tarocchi sono pieni di significati, usi e impieghi. Purtroppo sono anche vittime di fraintendimenti importanti.
Quando sei lanciato nel tuo studio, sei anche destinato a scontrarti contro alcune superstizioni che non hanno nulla a che fare con questo mondo.
In questo post affronteremo tre miti che aleggiano attorno all’argomento.
I Tarocchi Determinano Il Tuo Destino.
Hai mai sentito qualcuno dire che è troppo spaventato per avere una lettura di carte perché potrebbe succedergli qualcosa di brutto?
Quello che è veramente interessante, ed in qualche misura triste, è che le persone pensano che ponendo le carte di fronte a loro stesse – in realtà – queste creano il futuro per loro.
Invece di permettere alle immagini di connettersi all’inconscio, si ha come l’idea che il Tarocco strutturi delle tappe ineluttabili nell’esistenza del singolo.
Ma questo non è vero.
Anzi, mettendolo nero su bianco, mi appare la classica mentalità da vittima, ovvero da colui che pensa che il suo futuro sia completamente fuori dalla propria portata e dalle proprie intenzioni e che, nella vita, tutto succede indipendentemente da te.
Ecco la grande verità : i Tarocchi non modellano il tuo futuro.
Capisci quello che voglio dire?
Indipendentemente dalla nozione erronea, ritrovarsi qualcuno che crede davvero che le carte estratte modellino il futuro, significa interagire con uno sprovveduto o una persona che ha bisogno di aiuto.
I Tarocchi non modellano il tuo destino.
Sono le tue decisioni e le tue azioni che costruiscono il futuro che vivrai.
Le carte sono semplicemente una guida per farti capire:
- Dove sei in questo momento,
- Quali sono le tue aspirazioni in linea con il tuo Sé Superiore,
- Quali azioni potresti prendere per avvicinarti al tuo obiettivo,
- … e così via.
I Tarocchi Sono Il Male.
Mentre scrivo queste righe sono colto dalla classica risata AH AH AH che di solito accompagna una situazione diabolica.
Hai mai sentito dire che l’impiego del Tarocco ti porterà all’Inferno?
Oppure che sei un adoratore del Diavolo perché stai consultando le carte?
Sono sicuro che ti è successo, soprattutto se fai largo uso pubblico di questo strumento.
Mi rende molto triste vedere come i Tarocchi sono fraintesi.
Per quanto mi riguarda, credo che il Tarocco sia semplicemente uno strumento e come tale cambia da persona a persona.
È vero che se lo impieghi con propositi negativi allora attiri e produci negatività , ma non è il Tarocco in sé, sei tu e le tue intenzioni che determinano tutto questo.
Tuttavia, quando utilizziamo i Tarocchi come strumento positivo, credo che questi diventino una delle risorse più spirituali a nostra disposizione perché ci aiutano a collegarci al nostro intuito, una sacra connessione con la nostra anima e il nostro spirito, i nostri meccanismi interni e la nostra parte più sfuggevole.
Per me questa è una pratica molto spirituale.
Non Leggere Per Te Stesso.
Qualcuno si potrebbe essere sentito dire che non c’è un modo uniforme e corretto per leggere le carte a se stessi dato che l’obiettività viene meno.
Giusto?
No, anzi, credo che sia l’esatto contrario.
Credo che la lettura per se stessi sia uno dei modi migliori e più potenti per utilizzare questo strumento. Ecco perché la insegno anche nel mio corso Impara A Leggere I Tarocchi.
Certo, è anche il più difficile.
Quello che intendo è che quando inizi a studiare i Tarocchi e a imparare a leggere le carte per te stesso, con una mente sincera e un cuore aperto, inizi a ricevere quei messaggi intuitivi direttamente dalla parte più extra ordinaria della tua essenza.
Si va ad instaurare un vero e proprio collegamento tra te, le carte ed il mondo sovrasensibile che diventa – di colpo – tangibile.
Anche nel caso in cui fossi all’inizio del tuo percorso, voglio dirti che tu sei il tuo miglior cliente.
Puoi provare su te stesso quello che vai sbandierando agli altri.
E anche nel corso di molti, molti anni di pratica di lettura, scoprirai che quando continui a leggere i Tarocchi per te stesso, avrai sempre nuove intuizioni sul tuo conto.
Bene, questi sono tre punti su cui molte persone scivolano.
Abbiamo scardinato il mito che i Tarocchi determinano il tuo destino.
Inoltre abbiamo capito che i Tarocchi non sono il male e non incarnano un linguaggio diabolico.
Infine, sai che puoi leggere le carte anche a te stesso, ovviamente nella consapevolezza che questo è il grado massimo raggiungibile nel percorso tarologico.
Corso on-line Sui Tarocchi
Ricordo un tempo in cui mi destreggiavo tra la mia attività di Tarocchi e la mia attività di marketing intuitivo.
Ero sull’orlo del burnout.
Mi sentivo sopraffatto.
Stavo cercando di surfare tra onde troppo alte per me e sentivo tutta la frustrazione di quando le cose non vanno come previsto.
La crescita, da questo punto di vista, non è sempre bella e lineare.
La maggior parte dei giorni risulta difficile.
Ma quando permettiamo ad un’energia extra ordinaria di guidarci sulla strada del nostro bene più alto riusciamo a spingerci oltre i confini della nostra zona comfort e, semplicemente, ci trasformiamo.
Non negherò che diventare la migliore versione di te stesso come lettore di Tarocchi non è come fare una passeggiata piacevole nel parco.
Ma credo anche che con gli strumenti e la guida giusti entrerai completamente in un nuovo livello di conoscenza dei Tarocchi.
E se ti dicessi che esiste un modo semplice ed intuitivo per:
- fidarti del tuo intuito
- essere sicuro del messaggio mandato dal Tarocco
- aumentare la tua credibilità come lettore di tarocchi
cosa mi risponderesti?
Basta che tu dica sì a questo viaggio e sarà tutto ciò di cui ho bisogno per prenderti per mano e guidarti – fianco a fianco – nella scoperta del mondo dei Tarocchi.
Questo è tutto.
E, poiché sono cosciente del fatto che il percorso verso la scoperta della lettura dei Tarocchi non è sempre dorato e scintillante, all’interno di questo corso on-line sui Tarocchi ti seguirò personalmente.
C’è più di ciò che credi dentro di te come lettore di Tarocchi e hai già tutto quello che serve per raggiungere nuove vette in questo mondo.
E poiché credo nella tua crescita in tal senso, con questo corso on-line ti sommergerò di regali, oltre a condividere con te i miei migliori segreti per diventare un lettore professionale.
È ora di dire sì alla tua crescita!