• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
Il Blog Di Francesco Guarino

Il Blog Di Francesco Guarino

Tarocchi E Spiritualità

  • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • BLOG
    • SIGNIFICATI TAROCCHI
  • CONSULTI
  • CORSI
  • SHOP
  • LOGIN
    • CORSISTA
    • AFFILIATO
  • 🛒 CARRELLO

Esercitare l’intuizione prima di una lettura

tarocchi di marsiglia

Come essere sicuro che è proprio l’intuizione a guidare la tua lettura?

Come domanda non è strana, anzi, se intendi leggere i Tarocchi risulterà essere una nozione di base.

E allora, quando puoi fidarti della tua intuizione? E come riconoscere quando subentra l’immaginazione?

Questo è quello di cui parleremo nel post.

Detto in modo molto semplicistico, l’intuizione è sapere senza sapere pur sentendo di saperlo senza saperlo.

Ok, sto giocando con le parole, ma lo faccio solo per sottolineare la sfuggevolezza di questo concetto.

Immagina allora il tuo cervello come un computer che riceve milioni di informazioni ogni secondo. Per non cedere sotto il peso di questa mole, il lavorio cerebrale è sempre in moto, filtrando e discernendo ciò che accade intorno a noi.

Ci sono cose che arrivano direttamente nella nostra parte cosciente, altre rimbalzano sul subconscio ed altre ancora arrivano dritte dritte nell’inconscio.

Puoi fare una prova banale: prenditi una manciata di secondi proprio in questo momento e presta attenzione alla tua visione periferica.

Consulto di Tarocchi Cartomanzia Francesco Guarino

Non solo allo schermo dal quale leggi queste parole, ma anche a quello che è alla tua sinistra e quello che è alla tua destra.

Cerca di cogliere in una visione di insieme tutto ciò che ti circonda.

Ci sono molte cose intorno a te, giusto?

Potresti notare che fuori dalla finestra il sole brilla in cielo oppure scorgere il titolo di qualche libro riposto e dimenticato sulle mensole, magari qualche fiore troneggia appena sopra un mobile oppure una farfalla è ancorata al tuo vetro.

Ebbene, se non ti avessi chiesto di essere più presente e centrarti sul momento, dove sarebbero andate a finire tutte queste informazioni?

Quando si tratta di intuizione, non abbiamo bisogno della nostra mente cosciente.

Questa elabora le informazioni, le analizza, le processa e va avanti in base ad un criterio logico.

L’intuizione, dal canto suo, è una sorta di energia che trapela dall’inconscio e che raccoglie non solo ciò che riusciamo a discernere, ma anche le informazioni periferiche e, quando si mostra, lo fa in tutta la sua potenza, senza passare attraverso parole o ragionamenti.

Ecco perché a volte si ha la sensazione di sapere qualcosa senza saperlo.

Perché la nostra parte incosciente ha elaborato quelle informazioni che non abbiamo colto con la ragione.

Leggere I Tarocchi Banner

Ora, come faccio a sapere quando è l’intuito a parlare? Questo è qualcosa che la gente mi chiede spesso.

Credo che ogni volta che puoi ragionare su un sentore interiore che si manifesta, allora quello è frutto della tua ragione.

D’altronde, se hai ragionato, va da sé che l’intelletto ci ha messo lo zampino.

L’intuizione è quella forza che non si manifesta con le parole. Lei viene fuori semplicemente con un senso di agio oppure di disagio. È collegata al divino in modo assoluto, ecco perché con l’intuito arrivi a capire cose che la ragione non riesce nemmeno a vedere.

Puoi percepire l’intelletto come qualcosa di ingombrante e chiassoso, quelle voci interiori che ti spingono a fare o non fare qualcosa. L’intuizione, dal canto suo, è più silenziosa, discreta, e si palesa solo alle persone che hanno voglia di prenderla a bordo.

Tutto molto bello. Ora abbiamo capito cos’è e come identificare l’intuito. Ma come si arriva a palesarlo durante una lettura di Tarocchi?

Come si diventa più intuitivi e come facciamo a sapere come fidarci di questa splendida dote durante una lettura?

Voglio condividere con te tre semplici esercizi che ti possono aiutare a collegarti con l’intuito.

Fidati di me, sono esercizi semplici perché, in ultima analisi, l’intenzione è semplice.

Ogni volta che dai vita a una complessa sovrastruttura, allora si sta muovendo il tuo ego e dietro l’ego c’è sempre una macchinazione della ragione. Semplificare significa avvicinarti all’anima.

Respira

Questo è un evergreen. Respira e medita.

Ogni volta che stai per iniziare una lettura, prenditi un po’ di tempo per chiudere gli occhi, magari metti una mano sul tuo cuore per sentirne le vibrazioni e prendi tre respiri profondi.

Il primo respiro potrebbe servire per lasciarti andare e sciogliere delle tensioni a livello puramente muscolare, il secondo per entrare nell’atmosfera e, il terzo, per cedere definitivamente ed aprirti alla possibilità di ciò che può venire dalla tua lettura.

Non è nulla di complicato, solo tre respiri profondi prima di un’apertura.

Ci sono persone che non ne hanno bisogno, ma altre mi confidano di avere come delle scimmie in testa che non appena cala il silenzio, iniziano a saltellare dispettosamente di qua e di là rovinando il lavoro meditativo.

Puoi così provare a creare nella tua mente un’immagine in grado di rilassarti: un grande lago, una montagna, oppure un mare calmo che osservi in lontananza.

Ogni volta che arriva un pensiero invadente accomunalo ad un’increspatura dell’acqua.

Mettiti nella frequenza di quella scorrevolezza e di quella riflessione, non permettere alla ragione di dilatarsi.

Naturalmente, il respiro e la meditazione sono grandi sussidi prima di una lettura o tra più letture.

Tuttavia puoi iniziare a far diventare questo esercizio una pratica quotidiana al fine di allentare il meccanismo di costrizione e farlo divenire un automatismo.

Quindi, come primo esercizio, ti chiedo solo di respirare prima di una lettura. Passiamo al secondo.

Guadagnare Lavorare Con I Tarocchi Francesco Guarino

Non esiste l’intuito collettivo

È vero che la condivisione, un buon libro o un corso strutturato in modo professionale, sono illuminanti per il tuo percorso.

Ma è anche vero che, se il significato di una carta o il concetto generale riesumato dalla pratica tarologica risuona dentro di te in modo potente, nonostante non trovi conforto nelle nozioni in circolazione, allora tu hai ragione.

Quando si è in procinto di fare una lettura di carte, nella tua mente c’è tutto il patrimonio nozionistico che ti serve.

Devi capire che quella è solo la base per iniziare il lavoro e passare al setaccio quelle informazioni. Detto con altre parole posso affermare che quelle informazioni devono essere processate attraverso l’intuito.

Ad esempio, ammettiamo che hai imparato che il Bagatto tratta del lavoro dato che, in mazzi antichi, era conosciuto come l’artigiano. Tuttavia puoi avere una spinta intuitiva che ti porta a percepire il gesto del Bagatto come la risposta ad un telefono cellulare.

In quel momento potresti sentirti ad un bivio e pensare:

“Oh mio Dio! Francesco mi ha detto che si tratta del mondo del lavoro ma mi sembra proprio che stia rispondendo al cellulare. Cosa faccio adesso?”.

La risposta è molto semplice e ne abbiamo parlato ad inizio post. Quando riesci a ragionare e ad usare parole per spiegare una sensazione interiore, allora quella è la ragione che si è messa in moto.

Va’ con la tua intuizione e parla di una persona che sta usando il telefono.

Ora, però, è giusto chiarire che l’intuizione non è l’immaginazione. Per arrivare a queste esplosioni a livello intuitivo devi lavorare molto con la simbologia.

Se parti con un mazzo di Tarocchi in mano senza conoscerli e basandoti esclusivamente su questo sentire intuitivo, probabilmente farai lavorare solo l’immaginazione.

Ma se studierai la simbologia dei Tarocchi e interiorizzerai le relazioni simboliche, allora pian piano il tuo intuito si andrà affinando fino a diventare un potente alleato.

Banner Impara A Leggere I Tarocchi

Registra

Registrare le letture significa scrivere la domanda fatta, le carte estratte ed il tuo responso.

Durante una lettura esiste una buona percentuale di nozioni che viene persa, un po’ perché si ascolta con la parte emotiva del cervello e un po’ perché si tende a ricalibrare ciò che si è detto per adattarlo alla lettura.

Scrivere o registrare il contenuto della chiacchierata significa essere onesti con se stessi e permettersi di migliorare su questo percorso.

Inoltre è una pratica che ti aiuterà a convalidare la tua intuizione. E questo può essere letto anche in chiave positiva.

Al momento della lettura potresti infatti pensare di essere fuori strada. A volte questo potrebbe diventare un problema così grande che non ti permetterà di leggere le carte.

Avrai così paura di dire cose sbagliate che non farai nemmeno le aperture!

Ma quando lavori seriamente con questa materia, allora l’intuizione ti aiuterà senza problemi.

È vero che può sembrare arido trattare il tema in modo così oggettivo, ma credo anche che se ti chini a lavorare duro e impari a potenziare il tuo lato intuitivo, questo sarà una dote preziosa nella tua vita.

L’intuito è come un muscolo: più lo usi e più cresce, più si tonifica, più diventa grande.

E infine, quando imparerai a trascrivere le tue letture, contribuirai a personalizzare i significati delle carte, cosa preziosa se vuoi crescere come tarologo, perché ciò che leggi su un libro è comune a tutti, ma ciò che l’essenza di una carta suggerisce al tuo intuito fa la differenza tra tarologo e tarologo.

Spero vivamente che questo post ti sia stato utile.

Inizia a usare questi 3 esercizi già dalle prossime letture.

Ora che sei pronto per creare un legame personale ed intuitivo con i Tarocchi, assicurati di iniziare con un percorso professionale attraverso i corsi della mia scuola che puoi trovare a questo link: il calendario di scuola TdM.

Corsi Tarocchi di Marsiglia scuola TdM

In questi corsi imparerai esattamente come interpretare i Tarocchi in modo oggettivo e dinamico.

Questo ti permetterà di far esplodere la tua parte intuitiva.

Potrai finalmente incamminarti sul percorso che ti aiuterà a connetterti con le carte in modo semplice e potente, il che significa non dover memorizzare i significati di ogni carta o imparare sistemi esoterici complessi.

Lavoreremo sulle relazioni simboliche che si collegheranno direttamente al tuo intuito.

Barra laterale primaria

francesco guarino

Francesco GUARINO

negli ultimi anni Francesco ha creato un seguito di migliaia di tarologi, venduto centinaia di migliaia di copie dei suoi libri, ridefinito il concetto di lettura Tarocchi e fondato una scuola di tarologia che aiuta un milione e mezzo di persone ogni anno a fare l’esperienza tarologica in tutti i suoi aspetti.

metodo tdm francesco guarino tarocchi
significato carte metodo tdm francesco guarino tarocchi
Corso Gratis Cartomanzia
Lavorare Con I Tarocchi Lezione Gratuita
libro gratis cartomanzia tarocchi francesco guarino

Articoli Più Letti

  • I Significati Negativi Della Stella
  • 4 Cose Non Necessarie Per Iniziare A Lavorare Con I Tarocchi
  • 4 Cose Da Fare Quando Il Tuo Lavoro Con I Tarocchi Rallenta
  • I Significati Negativi Della Casa Dio
  • Luna Piena In Leone
  • I Significati Negativi Del Diavolo

Copyright © 2021 · Tutti i diritti riservati © Francesco Guarino - P.I. 13554561004 | C.F. GRNFNC86H29H501I