Parlando di divinazione, la mente corre subito all’impiego delle carte per avere risposte sul nostro futuro. I Tarocchi, però, sono uno strumento immenso che possiede una duttilità incredibile.
Potremmo fare addirittura dei tiraggi in cui le stesse carte proporranno una domanda al consultante che provvederà a dare, in tutta sincerità, una risposta.
Questo esercizio è davvero utile perché viviamo in un secolo dove sappiamo benissimo ciò che non vogliamo, ma stentiamo quando dobbiamo dichiarare apertamente ciò che vogliamo.
Per fare questo, elencherò una serie di domande che ogni arcano suggerisce, tenendo a mente che sono solo quelle più generali e che, in ogni momento, potrete approfondire questa lista.
Significato Dei Tarocchi
Come appena spiegato, questa lista non rimanda al significato dei Tarocchi per avere una risposta, quanto per formulare una giusta domanda.
Usare le carte in tal senso non ci permette solo di ampliare il loro valore, ma di sottolineare quanto questo strumento sia infinito ed usabile in modi altrettanto infiniti.
A proposito, cliccando sul nome di ogni Arcano potrai accedere alla sua spiegazione canonica oltre che a tutti gli abbinamenti possibili.
Ricorda che il significato dei Tarocchi è molto importante, ma è altrettanto importante capire le energie e le frequenze di una carta in relazione ad una seconda, ad una terza e così via. A tal proposito puoi leggere come iniziare a formulare una frase tarologica.
Ora è proprio arrivato il momento della nostra lista con il significato dei Tarocchi qualora li impiegassi per formulare domande e non per avere risposte.
Il Matto: dove vado? Da cosa mi allontano? Sono veramente libero?
Il Bagatto: come va il lavoro? Ho i mezzi necessari per iniziare? È qualcosa in cui mi saprò destreggiare?
La Papessa: su cosa devo riflettere maggiormente? Cosa sto studiando? Cos’è che non voglio tirare fuori?
L’Imperatrice: so tirare fuori la mia creatività? C’è ordine nelle mie idee? Cosa sta per esplodere?
L’Imperatore: cosa sto concretizzando? So essere autoritario? I miei progetti sono attuabili?
Il Papa: utilizzo tutti i mezzi a mia disposizione per trasmettere la mia idea? Sono incatenato a qualche retaggio? Quali sono i miei ideali?
L’Innamorato: lo faccio perché mi piace? È una buona scelta? So stare in mezzo alla gente?
Il Carro: che devo fare? Qual è il mio mezzo? Mi sento un vincitore?
La Giustizia: so capire la differenza tra buono e giusto? Riesco a prendere una decisione senza lasciarmi trasportare? So dare valore alla mia persona?
L’Eremita: cosa mi manda in crisi? Sono in grado di rimanere completamente da solo? Su cosa la mia esperienza può dare sussidio?
La Ruota di Fortuna: cosa devo cambiare nella mia vita? Cosa si è concluso? Credo nella fortuna?
La Forza: come sto gestendo questa situazione? Sto dominando o sono dominato? Cosa mi suggerisce l’istinto?
L’Appeso: perché non scelgo? Riesco a vedere il mondo da un altro punto di vista? Cos’è che mi tiene legato?
L’Arcano Senza Nome: perché sono arrabbiato? Cos’è cambiato? Di cosa posso fare a meno?
Temperanza: so essere paziente? Chi mi protegge? So risparmiare?
Il Diavolo: da cosa o da chi dipendo? Quali sono i miei istinti più animali? Cosa mi sta tentando?
La Casa Dio: cosa dovrei tirare fuori? Che rapporto ho con le feste? Cosa sta crollando?
La Stella: so essere umile? Su cosa sto investendo? Sono disposto ad aiutare l’altro?
La Luna: come vivo la mia femminilità? Lascio spazio all’intuizione? Come sento mia madre?
Il Sole: come vivo la mia maschilità? Lascio spazio alla ragione? Come sento mio padre?
Il Giudizio: cosa desidero più di tutto? Come vivo la famiglia? Mi ricordo di pregare?
Il Mondo: sono realizzato? Mi sento completo? Perché mi ritrovo a danzare?
Esempio Con Il Significato Dei Tarocchi
Immagina di estrarre una carta e che questa sia Il Papa.
Non cercare nell’Arcano una risposta, ma una domanda. Chiediti se è un periodo di espansione e progresso, oppure se sei vittima dell’abitudine e della routine.
Oppure potrebbe risuonare in te l’idea di trasmettere qualcosa a qualcuno o la necessità di ricevere dei consigli da terzi.
Tira una seconda carta: L’Innamorato. Confronta lo schema appena sopra. Poniti i relativi quesiti. Infine, in ultima analisi, forma una frase in forma interrogativa.
Potresti chiederti se stai effettivamente usando ogni mezzo a tua disposizione per arrivare a fare quello che ti piace, oppure se devi comunicare una scelta.
Il principio dietro al tiraggio parte dall’assioma che la risposta giace dentro di te. Non esiste una forza esterna in grado di mettere in moto gli eventi se non v’è dapprima una forza motrice interna in grado di attirarla a sé.
Ricorda che se stai cercando una risposta esaustiva, devi richiedere un intervento professionale di un lettore di Tarocchi.
Avendo alle spalle migliaia di consulti dati in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia, posso affermare con una certa autorità che la bellezza di una lettura professionale di Tarocchi è che in grado di donarti intuizioni su ciò che è più importante per la tua persona.
Ogni giorno le persone si rivolgono a me per avere un consulto. Sei tu il prossimo?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.