Siamo onesti, molte persone quando pensano ai Tarocchi si figurano una donna stralunata seduta dietro un tavolo, tra cristalli e pendoli, pronta a pronosticare ipotetici futuri.
Insomma, si tendono a vedere gli Arcani come uno strumento improntato sul gioco più che come una potente via di scoperta del sé.
Inoltre, siamo soliti immaginare che leggere le carte significhi ritrovarsi in fila durante un festival oppure una festa, aspettando il proprio turno per chiedere se incontreremo l’amore della nostra vita o se riceveremo quella chiamata.
7 Modi Di Porre Domande Sulla Tua Relazione
Una volta che i Tarocchi o il lettore avrà risposto al nostro quesito, siamo pronti a tornare alla festa di turno dimenticando in breve ciò che ci è stato detto.
Così, nella nostra vita, non cambia nulla e tutto torna come prima.
O meglio, come se nulla fosse accaduto.
Se questo ti sembra un ottimo modo di vivere i Tarocchi, allora è un problema perché…
- Non sarai mai preso sul serio come lettore;
- Non avrai alcun tipo di impatto sulla persona alla quale stai leggendo le carte;
- Molto raramente le persone seguiranno i tuoi consigli.
Una volta chiarito questo, se continui a pensare che per te va bene così, perfetto.
È una tua scelta.
Tuttavia, nel mio percorso con i Tarocchi, ho capito che questi possono essere molto più potenti di una semplice festa.
E se il tuo istinto ti sta dicendo che dietro quei disegni c’è qualcosa di molto più profondo (e che puoi davvero fare la differenza nelle persone a cui li leggi), sono qui per convalidare quella intuizione che hai avuto.
Ora immagina un’altra scena.
Una persona che ha studiato gli Arcani e ha iniziato a leggerli con fiducia, entusiasmo ed ottimismo.
Ma non si è fermata qui.
Ha imparato a connettersi in modo intuitivo con i Tarocchi al fine di creare esperienze memorabili per le persone a cui fa le letture.
I suoi utenti sono più che disposti a ricevere queste letture perché sentono nei messaggi mandati durante il consulto un aiuto incisivo.
Qualcosa che ha illuminato un aspetto della loro vita e così, invece di dimenticare rapidamente ciò che gli è stato detto, iniziano ad usare le informazioni fornite per
- prendere decisioni migliori,
- vivere vite ispirate,
- manifestare i propri obiettivi.
Ecco, quando il messaggio che mandi con i Tarocchi non sparisce insieme al cliente, quello diventa un consiglio extra-ordinario che aiuta a creare quei cambiamenti nelle persone.
Ora la domanda è una sola…
Quale Lettore Vorresti Essere?
Beh, a meno che tu non sia intenzionalmente lanciato in una dimensione superficiale o fraudolenta, credo che la risposta sia semplice.
Essere un lettore fidato e professionale come quello del secondo esempio significa anche aiutare i tuoi utenti a:
- creare la vita che amano;
- aiutare le persone a prendere decisioni che potrebbero essere rimandate (perdendo occasioni stratosferiche);
- aiutare a vedere le possibilità di nuovi percorsi, in linea con quello che la persona è realmente e con ciò che vuole manifestare in questa vita.
Vedi, oggigiorno ognuno vive la sua vita seguendo un certo percorso.
E per la maggior parte di noi, questo avviene in modo del tutto incosciente.
Ciò che intendo è che in pochi vivono.
In molti, invece, si limitano ad esistere.
Così, almeno che qualcosa non cambi, queste persone seguiranno sempre il medesimo percorso, con le stesse abitudini e le stesse scelte.
Si volteranno indietro dopo 10 anni semplicemente per notare che i problemi sono sempre gli stessi.
Ma come tarologo di fiducia, quando fai un consulto, puoi mostrare loro quali percorsi è possibile seguire e cosa potrebbero sperimentare lungo ciascuno di essi.
Quindi è importante rendersi conto che è sempre possibile fare scelte consapevoli indipendentemente dalla strada che ti si apre davanti.
Ma ricorda, tutto questo potrà accadere solo se ti prenderanno sul serio. Quindi, come puoi essere preso sul serio mentre leggi i Tarocchi?
Come Puoi Essere Preso Sul Serio Mentre Leggi I Tarocchi?
La risposta è semplice: essendo sicuro di ciò che fai.
Quindi, giriamo la domanda: come puoi essere sicuro di ciò che stai facendo?
La prima cosa che ti consiglio di fare è praticare con persone diverse dalla tua famiglia o dai tuoi amici.
Esercitarti con persone con cui intrattieni quotidianamente relazioni strette è grandioso, perché aumenta la fiducia in te stesso, ma non in quello che stai facendo.
Questo perché non ti forniranno feedback di qualità o imparziali.
È importante trovare invece persone aperte a fornirti un riscontro che ti aiuterà a migliorare le tue letture per il futuro.
Così, per esempio, potresti iniziare ad offrire letture a costo basso o addirittura zero con la chiara aspettativa che il cliente ti fornisca un feedback futuro.
Credimi, è un ottimo modo per iniziare a prendere fiducia in te e nelle tue capacità.
Un altro modo per raggiungere la stessa meta è quello di portare le tue letture ad un livello superiore e prendere in considerazione una certificazione riconosciuta.
Anche se è vero che per essere un buon lettore non devi per forza essere un lettore di Tarocchi certificato, sicuramente questo aumenta:
- la tua credibilità,
- la tua fiducia,
- la tua reputazione.
Così, se vuoi diventare un lettore di Tarocchi importante per la tua comunità, sia essa online che offline, diventare un lettore certificato di scuola TDM è un modo semplice e veloce per farlo accadere.
Non solo migliorerai la qualità delle tue letture, ma imparerai anche le preziose informazioni necessarie per creare dinamiche professionali (e non solo ludiche) di questa materia.
Credimi, i Tarocchi sono decisamente di più rispetto ad un semplice gioco da festa.
Quando ti alleni e conosci veramente le energie dietro ogni carta, mettendo in pratica ciò che il Tarocco dice, potrai raggiungere risultati quasi miracolosi.
E quando questo accade, sarai preso sul serio dalla tua comunità.
Le tue letture avranno un impatto significativo sulle persone e non saranno più viste come semplici consigli divertenti da dimenticare subito dopo.
Ecco, è importante passare da “cartomante da fiera” a tarologo professionista.
Così, se sei interessato a diventare un tarologo di professione ti consiglio di controllare il programma di studio di scuola TdM.