Se hai appena finito il tuo fantastico corso sui Tarocchi e non vedi l’ora di iniziare a fare le tue prime letture o di costruire la tua community sulla tarologia, ti consiglio di leggere questo articolo.
Infatti esistono tre grandi errori che devi assolutamente evitare di fare per non rischiare di mandare tutto alle ortiche nel giro di poco tempo.
Sono errori che ho visto fare e vedo fare tutt’ora. Proprio per questo ritengo che l’argomento sia attuale e il non conoscerlo può portarti al fallimento nel tuo percorso di ricerca spirituale.
Differenza Tra Tenerti Impegnato E Costruire Qualcosa
Questo punto è valido per chi vuole lavorare con i Tarocchi.
Credimi, non sai la marea di persone che ho visto finire un corso sugli Arcani e, cercando di attrarre i primi utenti, hanno iniziato ad inondare i social network con foto e post sull’argomento senza un criterio.Â
Semplicemente hanno deciso di divulgare i Tarocchi pur non avendo trovato il modo di farlo. E questo è un grande errore di cui parlo abbondantemente nel mio corso Tarocchi 80/20. Se non sai quello di cui sto parlando è un problema perché sei lanciato dritto dritto verso il naufragio.
Il mondo non ha bisogno dell’ennesima persona che condivide la sua passione in modo leggero e poco strutturato. Di contro, il mondo ha bisogno di una persona che riesce ad ispirare gli altri in base alla sua passione.Â
Se ti stessi chiedendo dov’è il problema, te lo dico subito: sarai uno strazio che nessuno si filerà . E continuerai a mandare avanti il tuo lavoro fin quando, una volta che anche tu ti sarai accorto che nulla accade, lo comincerai a deformare in base a quello che credi possa piacere al pubblico.
In breve tempo finirai a produrre una quantità spropositata di materiale scadente che non soddisferà nessuno.
Così smettila di essere uno strazio per te e per gli altri, ma cerca di parlare con la forza del non detto. Ciò che intendo è che, molto spesso, la vera magia si crea quando in modo del tutto naturale riesci a diffondere ciò che conta per te senza troppe macchinazioni.
Mentire Sui Risultati
Un’altra dinamica che non ti porterà molto lontano è mentire sui risultati che stai ottenendo, sia che si tratti del tuo lavoro con i Tarocchi sia che si tratti di semplici consulti.
Ma perché essere poco sincero farà naufragare il tuo progetto di vivere una vita ispirata con i Tarocchi di Marsiglia come guida?
Semplicemente perché mentre da un lato sei occupato a costruire una falsa immagine di te, dall’altro dimentichi che per andare avanti hai bisogno di creare relazioni sincere e durature che non solo ti stimolino ad essere una persona migliore, ma anche un professionista più preparato.
Se invece ti sei limitato a costruire il tuo castello di carte, quello che accadrà è che ti andrai ad impantanare in sabbie mobili di menzogne e bugie sempre più pericolose e non riuscirai più ad uscirne fuori.
Piano piano la falsa immagine che hai creato di te sarà così strutturata che non riuscirai a fare marcia indietro pur volendo.
Abbandonare I Gruppi
Questo è un errore che inizialmente ho fatto anche io nel mondo del marketing. Credo che a giocare un cattivo ruolo sia la nostra psicologia.
È come se dopo aver studiato e appreso parecchio sull’argomento, il fatto di relazionarti ancora con un gruppo di appartenenza (che poi non è per forza quello con il quale ti sei formato), sia sinonimo di non essere migliorato.
Quindi automaticamente cerchi di uscire in modo veloce dal gruppo e di non essere identificato né con questo né con altri.
Lasciati dire che è un errore importante perché è impossibile progredire in solitaria.Â
Se vuoi leggere i Tarocchi o lavorare con i Tarocchi hai bisogno delle altre persone. Credimi, non sto scherzando e non sto parlando di un’opzione. Le connessioni con un gruppo di appartenenza sono fondamentali.Â
Ecco perché ti invito a non recidere i rapporti e a non far passare l’idea che non sei preparato finché ti relazioni ancora con un gruppo.
Sappi che se dentro di te senti che sei già sulla strada di uno o più di questi errori…
… puoi ancora fare marcia indietro!
Non è troppo tardi.
I Tarocchi ti devono portare all’amore e alla libertà . Non di certo allo stress e a pensieri negativi.