• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
Il Blog Di Francesco Guarino

Il Blog Di Francesco Guarino

Tarocchi E Spiritualità

  • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • BLOG
    • SIGNIFICATI TAROCCHI
  • CONSULTI
  • CORSI
  • SHOP
  • LOGIN
    • CORSISTA
    • AFFILIATO
  • 🛒 CARRELLO

4 modi per tornare ad amare (anche se ti hanno spezzato il cuore)

4 modi per tornare ad amare

“Non darò mai più così tanto ad una persona!” 

“Non mi innamorerò di nuovo!” 

“Fa troppo male! Ho dato tutto ciò che avevo!” 

“Sono stanco! Sono esausto!”

Queste sono frasi che si sentono dire spesso quando un cuore si è spezzato per una storia d’amore finita. D’altronde il dolore provato fa scattare un normale meccanismo di auto protezione.

Se da un lato questa forma psicologica di autoconservazione ci serve per tutelarci da nuove delusioni e dal dolore, dall’altro potrebbe impedirci di tornare ad amare.

Banner Impara A Leggere I Tarocchi

Le giornate continuano ad andare avanti, la vita si incanala nel lavoro, gli amici, le vacanze. Insomma, devi imparare a ripartire senza quella persona e nonostante ci provi e ti sforzi, non riesci a farlo.

È già… non riesci a farlo.

Questo perché a volte capita di tornare a pensarci, di tuffarti in una situazione che eravate soliti vivere insieme oppure di sorprenderti a pensare come se la tua partner o il tuo partner fossero ancora lì, accanto a te.

Nonostante questo, la macchina della tua vita si rimette in moto perché non è possibile fermarsi.

Cominciano nuove amicizie e vanno avanti quelle vecchie. Le situazioni sociali ti portano in contatto con energie che prima non sperimentavi e, piano piano, non senza qualche difficoltà, inizi a sentirti “nuovamente sano”.

Forse qualche appuntamento si trasforma in un’occasione di sessualità, qualcun altro nella conoscenza di persone che ti iniziano ad intrigare e – automaticamente – percepisci che forse, sotto sotto, sei pronto per buttarti nuovamente in pista.

Tuttavia, all’atto pratico, pur sperimentando una storia d’amore diversa, non ti senti pieno come l’ultima volta. Sei esitante, diffidente e, nonostante ti impegni quotidianamente, sembra che ti sfugga la genuinità che contraddistingueva la tua vecchia storia d’amore.

Così, nonostante una nuova ripartenza, ti trovi davanti lo specchio della tua anima a chiederti se puoi realmente amare qualcuno con la stessa intensità.

Esiste una risposta sola: certo che puoi!

E nell’articolo di oggi vedremo come.

Perché ci sentiamo frenati nelle nuove relazioni?

Entriamo in ogni nuova relazione con le incrostazioni delle ferite del passato, aggrappandoci a dei ricordi che ormai non ci sono più.

Quello che succede è che basiamo la nostra attuale capacità di amare sulle esperienze passate e sulle relazioni che non sono andate. Trasciniamo avanti fantasmi di storie, ferite e rimpianti. Permettiamo che queste energie destabilizzanti ci definiscano.

Questi meccanismi di protezione ci vogliono evitare il dolore, ma operano e sabotano anche tutte le nostre future relazioni.

Dobbiamo diventare consapevoli di questo stato di cose.

Per imparare ad amare nuovamente devi essere disposto ad aprirti al rischio di un altro possibile dolore. La triste verità è che per accedere ad un grande sentimento devi darti completamente e, nel darti completamente, potresti essere nuovamente deluso.

Però, se allontani in modo categorico questa possibilità, finirai per accontentarti di relazioni poco soddisfacenti perché condite sempre dal rifiuto, dalla paura di non essere abbastanza, dalla sgradevole sensazione che possa finire tutto.

A volte, non rischiare, ti espone ad un rischio ancora più grande.

Consulto di Tarocchi Cartomanzia Francesco Guarino

4 modi per tornare ad amare

Invece di allontanare categoricamente l’amore, scegli di annaffiarlo con questi 4 modi per tornare nuovamente ad aprire il tuo cuore.

Ovviamente, se hai bisogno di tempo prima di tuffarti in una nuova avventura amorosa, prenditelo. Come dice Erich Fromm: “La capacità di stare soli è la condizione prima per la capacità d’amare!”.

Significa che l’altro non deve diventare una necessità, ma una ricchezza e non devi buttarti in una storia solo per mancanza di sicurezze o poca auto stima.

Chiarito questo, ecco i 4 punti:

#1. Consapevolezza

Anche in questo caso parte tutto dalla tua consapevolezza del problema. 

Devi essere cosciente del fatto che stai operando le tue relazioni da un luogo di paura e non di amore.

Ecco perché ogni volta che ti senti frenato verso un’altra persona dovresti chiederti: “Cosa farebbe una persona che ama senza limiti in questa situazione?”. 

Lavorare su questa domanda permette ad un senso di leggerezza di accerchiare la paura. Hai così la possibilità di vedere e valutare la situazione da un punto di vista diverso.

Domande da fare ai Tarocchi: 

  • Perché mi sento frenato?
  • Cosa posso fare per vivere appieno questo sentimento?
Leggere I Tarocchi Banner

#2. Sii vulnerabile

Quando parlo di vulnerabilità intendo la libertà di condividere con il partner le tue debolezze. 

Molte persone non riescono ad esprimere ciò che provano perché sono state condizionate fin dalla tenera età a percepire i loro sentimenti come giusti oppure sbagliati.

Ma questo è tremendamente scorretto. I tuoi sentimenti sono i tuoi sentimenti e devi condividere ciò che senti per permettere al tuo partner di capirti ad un livello più profondo di quello che potrebbe fare qualora tu non ti aprissi.

Quindi, se da un lato è romantico pensare ad una persona che ti riesce a capire con il solo sguardo, dall’altro è opportuno lavorare attivamente sulla tua coppia condividendo ciò che senti.

Potresti addirittura creare un appuntamento settimanale di un’ora in cui tu e l’altra persona, uno davanti all’altra, esprimete ciò che sentite nel profondo del vostro cuore.

Lavoro con i Tarocchi:

  • Estrai una carta dei Tarocchi in relazione a ciò che senti e a ciò che stai condividendo con il tuo partner. Fai fare la stessa cosa alla tua dolce metà anche se non conosce i Tarocchi. Si tratta di osservare la carta e “buttare fuori” ciò che avete dentro.
Impara A Leggere I Tarocchi Corso Cartomanzia

#3. Verità, sicurezza e libertà

Verità, sicurezza e libertà sono le tre basi principali di una relazione sana e duratura. Nel punto precedente di questa lista (#2. Sii vulnerabile) ti suggerivo di condividere sempre la tua verità in relazione a ciò che provi.

Permetti all’altra persona di sapere chiaramente quello di cui hai bisogno per sentirti al sicuro nella tua relazione e costruisci con il tuo/la tua partner la massima libertà.

Di quale libertà parlo?

Quella di essere te stesso senza giudizi e senza critiche. 

Non riesci a percepire già delle energie liberatorie solo a leggere queste poche righe?

Quindi cerca la verità, la sicurezza e la libertà nella tua relazione e permetti al grande amore di continuare ad espandersi. Questo punto potrebbe apparire molto simile a quello precedente, ma la differenza è che in precedenza ti avevo consigliato di tirare fuori i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti.

Ora è necessario, invece, condividere ciò di cui senti aver bisogno per sviluppare una sensazione di sicurezza e di appagamento.

Domande da fare ai Tarocchi:

  • Di cosa ho bisogno per sentirmi sicuro in una relazione?
  • Cosa mi impedisce di trovare la libertà di essere ciò che sono in una relazione?

#4. Comunicazione

Qualora stessi leggendo svogliatamente questa lista, ti sarà sfuggito che il filo conduttore di tutti questi punti è la comunicazione.

Una relazione senza comunicazione è una relazione fallita. Spesso ci aspettiamo che i nostri partner ci capiscano, soprattutto se stiamo insieme da molto tempo.

Ma dobbiamo continuare a parlare, a condividere i nostri sentimenti e ad ascoltare, ascoltare e ascoltare.

La comunicazione è l’unico modo per mandare avanti una storia degna di questo nome. È un presupposto obbligatorio ed è la strada migliore per imparare ad amare nuovamente qualcuno.

Inoltre sarà proprio per mezzo della comunicazione che potrai buttare fuori ciò che hai vissuto nel tuo passato, le ferite che ti hanno ucciso emotivamente, come ti sei sentito in una determinata situazione e come non vuoi più sentirti.

Dialoga con il partner e ascolta le sue risposte. Quindi apriti con vulnerabilità e impara nuovamente ad amare perché se l’amore è una cosa semplice, sono le relazioni ad essere complesse.

Domande da fare ai Tarocchi:

  • Come posso aprirmi completamente al mio partner?
  • Come posso facilitare la comunicazione tra di noi?
Guadagnare Lavorare Con I Tarocchi Francesco Guarino

In questa lista ti ho parlato di 4 metodi che puoi utilizzare per tornare ad avere fiducia nelle relazioni dopo che il tuo cuore è stato spezzato.

Alla fine di ognuno ho inserito delle domande che potrai sfruttare al fine di lavorare direttamente con i Tarocchi ed arrivare ad un livello di consapevolezza maggiore.

Se non sai leggere i Tarocchi oppure hai paura di deformare il messaggio in un’auto lettura, ti invito a non esitare ulteriormente e a contattarmi per prenotare il tuo consulto oggi stesso.

I Post Più Letti Di Oggi Dai Nostri Utenti

  • I Significati Negativi del Diavolo
  • Sviluppa L'Intuito E La Creatività Con Matteo di Pascale
  • Un Po' Di Luce Sulla Telepatia

Barra laterale primaria

francesco guarino

Francesco GUARINO

negli ultimi anni Francesco ha creato un seguito di migliaia di tarologi, venduto centinaia di migliaia di copie dei suoi libri, ridefinito il concetto di lettura Tarocchi e fondato una scuola di tarologia che aiuta un milione e mezzo di persone ogni anno a fare l’esperienza tarologica in tutti i suoi aspetti.

metodo tdm francesco guarino tarocchi
significato carte metodo tdm francesco guarino tarocchi
Corso Gratis Cartomanzia
Lavorare Con I Tarocchi Lezione Gratuita
libro gratis cartomanzia tarocchi francesco guarino

Articoli Più Letti

  • I Significati Negativi Del Diavolo
  • Sviluppa L’Intuito E La Creatività Con Matteo di Pascale
  • Un Po’ Di Luce Sulla Telepatia
  • I Significati Negativi Di Temperanza
  • I Significati Negativi dell’Innominato
  • I Significati Negativi dell’Appeso

Copyright © 2021 · Tutti i diritti riservati © Francesco Guarino - P.I. 13554561004 | C.F. GRNFNC86H29H501I