Recentemente abbiamo aggiornato Tarot Il Calendario arricchendolo di contenuti, modificandone il formato e rendendolo ancora più semplice da usare.
Tra le tante cose aggiunte c’è una piccola frase, posta appena all’inizio, che racchiude secoli e secoli di tradizioni esoteriche.
Eccotela servita:
“Molte persone – troppe – confondono la Forza con lo sforzo. È un errore terribile. È come credere che il sonno sia la stessa cosa del sogno. Tu puoi raggiungere i tuoi obiettivi solo se ti concentri su di loro creando la Forza, ma senza sforzo. La concentrazione ha più a che fare con una condizione di stato vigile che non stringe la presa sulla realtà circostante.”
Un esempio pratico di questa situazione è dato da tutte le persone che si alzano la mattina con una stanchezza di fondo.
Non perché hanno dormito male, ma perché non vogliono fare quello che devono fare: un lavoro che non le soddisfa più, una relazione che non regala più brio oppure un’abitudine ormai desueta.
Siamo onesti, a volte sentiamo e vediamo nell’anima una scritta lampeggiante che dice: “È arrivato il momento di cambiare!”.
Ora, per quelli come noi addentrati nelle arti più intuitive tra cui la lettura dei Tarocchi, il benessere personale, la guarigione extrasensoriale, la chiamata ad usare i propri doni…
… può essere difficile uscire allo scoperto.
Questo perché oltre la materia molto delicata, decidere di avviare un’attività in proprio può rappresentare un’impresa enorme.
Tuttavia, con sempre più persone che cercano guide spirituali on-line da tutti i tipi di specialità, è ora il momento migliore per considerare di avviare la tua attività.
Come so che il Tarot sta diventando sempre più diffuso?
Pensa – per esempio – a Dolce & Gabbana che lo hanno usato come fonte d’ispirazione per una linea unica di profumi. Può sembrare una scelta dettata dal lato artistico, ma devi pensare che queste grandi aziende hanno dietro un reparto marketing impressionante.
Se la decisione è scivolata sul Tarocco come immagine della loro fragranza, significa che il risultato delle loro ricerche di marketing ha stabilito che sempre più persone si sentono a proprio agio con questa materia.
E man mano che i Tarocchi (così come le altre arti intuitive) diventano alla portata di ognuno, la gente sta spostando la propria visione del settore.
Ognuno vuole entrare in risonanza, come meglio crede, con queste materie al fine di allineare il proprio percorso spirituale con le personali aspirazioni di carriera.
Non Lo Dico Io. Lo Dicono I Numeri…
Mi capita spesso di parlare con professionisti straordinari e super preparati nella loro materia.
Tuttavia, nonostante questa immensa preparazione, hanno paura di buttarsi a capofitto in questo settore perché lo percepiscono come poco sicuro a livello economico.
“Sai Francesco, sono molto preoccupato di non riuscire a vivere se facessi diventare la mia passione un lavoro!”.
Ogni volta che sento questa frase… mi viene da sorridere!
In America, l’Ibis World riporta che solo nel 2018 i ricavi dell’industria spirituale sono stati di oltre 2 miliardi di dollari.
E in Italia? Il Codacons stima, sempre per il 2018, una cifra di 8 miliardi.
Queste cifre sono davvero interessanti perché, per tutte le persone che affrontano onestamente la professione, ci fanno capire come moltissime persone stanno scoprendo il lato più spirituale della vita.
Vogliono informarsi, saperne di più, partecipare a corsi o farsi seguire da un mentore.
Solo negli ultimi cinque anni, persone di età inferiore ai 25 anni hanno iniziato ad esplorare nuove pratiche spirituali.
E mentre questa generazione più giovane inizia a cercare l’illuminazione attraverso strade olistiche, desiderando una leadership più autentica, non sorprende che molti di loro si stiano rivolgendo ai grandi leader del pensiero spirituale come guida.
Così, se anche tu sei in dubbio se far diventare la tua passione per i Tarocchi (o un’altra arte olistica) una professione vera e propria, ti dico una cosa: si prevede che l’industria spirituale continuerà a crescere di anno in anno.
Ora non ha più scuse! L’unica cosa che ti frena è la fiducia in te stesso.
Però, quella fiducia, ti permetterebbe di allineare la tua carriera ai tuoi valori spirituali.
Sei così vicino a raggiungere il successo, se solo facessi quel passo…
Ti Serve Un Piano Allineato Al Tuo Sé Superiore
Esistono migliaia di persone che lavorano nelle arti intuitive. Tuttavia solo in pochi riescono ad esplodere veramente.
Quello che ho notato è che gli imprenditori spirituali di maggior successo sono quelli che hanno un piano aziendale allineato allo scopo della loro anima.
Prima di andare avanti voglio chiarire una cosa. So che termini come: azienda, business, attività o guadagno, in diretto riferimento allo spirituale, possono frizionare con ciò che senti.
Sappi però che se hai un mentore spirituale, un personaggio chiave o un guru che segui, allora anche lui ha sicuramente un piano aziendale, un business o una strategia di marketing.
Non c’è niente di male in questo. Ti rimando all’articolo in cui ti spiego la verità sui soldi e lo spiritualità.
Ora, dicevamo che il piano aziendale è il primo passo per trasformare i propri sogni in realtà.
È qualcosa di molto simile ad un business plan, solo che quello proposti nell’articolo nasce partendo dallo scopo della tua anima al fine di costruire un’attività materiale.
Questo allinea il tuo Sé spirituale alla tua vita materiale.
Significa che ti arricchirà materialmente e spiritualmente.
Per iniziare, puoi porti queste domande:
- Che aspetto ha la mia vita ideale?
- Che tipo di flessibilità (o di opportunità) vorrei avere oggi nel mio lavoro?
- Chi voglio aiutare con i miei servizi?
- Come posso usare i miei doni più autentici per servire gli altri?
- Qual è il dono che sono entusiasta di condividere con il mondo?
La risposta a queste domande congiunta ad una profonda meditazione comparativa sulle stesse, ti porterà ad avere una visione di come appare il tuo percorso spirituale.
Questo percorso si allinea perfettamente al tuo mondo materiale ed è il fondamento del tuo business plan.
Quando sai esattamente cosa vuoi dalla tua anima e dalla tua carriera, il percorso si illuminerà da sé e capirai in modo autonomo cosa c’è da fare.
Sai, quando tanti anni fa ho lasciato il lavoro tradizionale per perseguire la strada di scuola TdM a tempo pieno, è stato spaventoso e terrificante.
Ma intuitivamente sapevo che fare quel tuffo mi avrebbe permesso di vivere in un luogo di profonda autenticità e di allineamento con il mio Sé Superiore.
Tutte le strategie di marketing che ho sviluppato nel tempo mi hanno dato la sicurezza di cui avevo bisogno per fare quel salto.
Riporto queste strategie nel mio corso Tarocchi 80/20 in cui ti prendo per mano e ti spiego come iniziare a generare reddito con i Tarocchi.
Credi che se non fossi convinto di quello che ti sto dicendo ti rivelerei le mie strategie?
Non Pensare A Te
Un ulteriore blocco per chi vuole iniziare questa attività è dato dal non sentirsi in grado di condividere i propri doni.
In questo caso ti consiglio di capovolgere la struttura della tua credenza limitante ed iniziare ad immaginare che là fuori c’è qualcuno in attesa del tuo messaggio.
Una persona che ha dei blocchi oppure delle paure e non vede l’ora di incontrarti per trovare il personale equilibrio.
Se stai “giocando” con l’idea di diventare un imprenditore intuitivo o sei stuzzicato dal far diventare i Tarocchi un’attività, allineando così i tuoi obiettivi spirituali con il tuo percorso materiale, ti prego di prendere seriamente in considerazione il momento presente come perfetto per iniziare.
Inizia ad esplorare il tuo business plan rispondendo alle domande che ti ho proposto.
Capisci chi sei e cosa vuoi. Quali doni speciali puoi offrire agli altri.
Una volta attinto da questa fonte di energia primordiale puoi iniziare un percorso aziendale allineato alla tua anima.
Questo creerà non solo una carriera fiorente, ma una vita in armonia con i tuoi valori e le tue intenzioni più alte.
Qui trovi addirittura una lezione gratuita che metto a tua disposizione per darti un calcio nel fondo schiena e buttarti fuori dalla tua zona comfort.