Te ne sei accorto? Il mondo è in fase di cambiamento.
L’economia sta vivendo una trasformazione epocale.
Chi vive in quest’epoca sta facendo i conti con dei cambiamenti senza precedenti.
È un momento strano e snervante.
Probabilmente parliamo di un periodo storico in cui siamo chiamati a lavorare sulle nostre certezze.
La pandemia di Coronavirus ha chiuso milioni di aziende in tutto il mondo ed il tasso di disoccupazione sta crescendo a ritmi incalzanti.
Quindi non abbiamo solo un problema di natura economica, ma anche di natura umana.
Tante persone stanno già cercando di capire come strutturare il loro prossimo passo in linea con i tempi.
Per quelli come noi che credono nella forza dell’intuizione, questo potrebbe significare che è necessario pensare in modo leggermente diverso rispetto alle altre persone.
Già nel mio libro Come Lavorare Con I Tarocchi e, successivamente, nel mio corso Tarocchi 80/20 parlavo della necessità di costruirti una fonte di reddito alternativa.
Questo perché nel giro di dieci anni le cose sarebbero cambiate in modo importante.
Di anni non ne sono passati nemmeno 3 e già si vede la realtà che ho descritto.
A livello storico i grandi cambiamenti di natura sociale ed economica, con conseguente affossamento di un popolo o di una nazione, sono coincisi sempre con una guerra oppure un evento di portata mondiale.
Basti pensare alla prima o alla seconda guerra mondiale.
Oggigiorno i conflitti non si combattono più con l’elmetto e la baionetta.
Si combattono con sostanze cancerogene nei nostri alimenti, agenti patogeni e virus.
Così possiamo pensare a questo momento storico e sociale come un vero e proprio periodo di transizione.
Questo potrebbe farti pensare che sarai una nuova vittima dell’economia in crollo e, nel giro di poco tempo, rimarrai senza un soldo o un tetto sopra la testa.
Tuttavia, ancora una volta, mi preme sottolineare che la questione potrebbe essere leggermente diversa.
Proprio come chiosavo nel mio libro, non esiste realmente la crisi economica.
Negli ultimi anni siamo stati bombardati da questo concetto tanto da farci credere che una sorta di maledizione materiale avesse colpito la nostra nazione.
È vero, qualora la tua idea di lavoro fosse incentrata su un’attività di 8 ore – dal lunedì al sabato – ferie e malattia pagata, allora questo potrebbe essere un problema perché sì, nel caso specifico c’è la crisi.
Ma se iniziassi ad entrare nella giusta ottica, ovvero che l’economia è fatta di modelli, allora capiresti che un modello non è fisso ed il compito dell’essere umano che vuole muoversi bene nella materia è quello di agevolare i periodi di transizione del modello economico.
Purtroppo rimaniamo ancorati a vecchie idee (e non solo lavorative) che non sono più funzionali per generare reddito o farci trovare un lavoro.
Eppure ci ostiniamo a mandarle avanti perché ci hanno detto che funziona così!
Lo sai come so di aver ragione?
Perché, ad oggi, i lavori più pagati in Italia sono anche quelli che non trovano persone con le giuste competenze per essere svolti e rimangono, così, vacanti: Affiliate Manager, Growth Hacker, Javascript engineer sono solo alcuni di questi.
Ecco perché, se volessimo decodificare questo periodo con tutta la trasparenza possibile, credo di poter affermare che abbiamo l’irripetibile possibilità di essere più autentici e consapevoli sui nostri obiettivi.
Nonostante tutta l’incertezza che potrebbe affiorare, questo è un buon momento per iniziare l’attività che hai sempre sognato.
Trasforma I Blocchi In Opportunità
Sia che tu abbia perso il lavoro o che lo svolga da casa, è facile che la paura e l’incertezza rimbombi nella tua testa.
Ma invece di considerare questi cambiamenti come qualcosa da temere, interpretali come un segno di cui avevi bisogno per rivolgerti verso te stesso e concentrarti sul prossimo passo.
- Hai rimandato l’avvio del tuo lavoro con i Tarocchi perché avevi paura che questo non avrebbe portato al successo?
- Eri sempre super impegnato che non hai mai dedicato alla tua vocazione l’energia necessaria?
Se questo blocco mi ha insegnato qualcosa è che possiamo sempre trovare il tempo per ciò che conta, anche in mezzo ad una pandemia.
Ora, se ti ritrovi con un po’ di tempo extra, puoi usarlo per lavorare sul tuo piano d’azione.
Connettiti con ciò che vuoi davvero e prova a capire come presentare al pubblico il tuo lavoro con i Tarocchi.
Il Tempo È Tuo Alleato
Qualche giorno fa leggevo da un rapporto del 2019 che il 43% dei dipendenti pubblici con un lavoro a tempo pieno ha anche un’attività secondaria.
Quindi, cosa ti impedisce di avviarne una proprio in questo momento?
Se hai paura di tuffarti tutto insieme nelle acque del lavoro con i Tarocchi, inizia a mettere la punta del piede in questo Oceano.
Questo può significare portare la tua passione on-line ed iniziare a costruire un’attività lentamente.
Concentrati sulla crescita del tuo account Instagram (qui trovi il mio) o sulla condivisione di letture on-line nei gruppi Facebook, nei forum o nei blog.
Credimi, so benissimo che sono tante le persone ad aver paura per il proprio lavoro. Avere un po’ di soldi in più in arrivo, specialmente se provengono dall’attività che ami, può aiutarti ad alleviare le pene emotive e psicologiche.
Per non parlare del fatto che, nel frattempo, starai crescendo come lettore.
Più tempo investirai per consolidare le relazioni con gli utenti sviluppando la tua reputazione, più è probabile che la tua piccola passione per i Tarocchi, alla fine, diventerà il tanto bramato lavoro quotidiano.
So che può essere fatto perché è così che anche io ho costruito la mia attività.
Iniziare in piccolo e trasformare il tutto in quello che è oggi, ovvero un lavoro a tempo pieno che supporta me, la mia famiglia e la mia squadra.
Alla fin fine, non è forse questo l’obiettivo per la maggior parte di noi?
Quindi approfitta del tempo libero che ti è stato dato anche se, purtroppo, non è venuto come speravi di ottenerlo.
Non Farlo Per Te, Fallo Per Loro!
La pandemia ha messo molti di noi in uno stato di nebbia mentale.
Molte persone hanno visto tutta la loro vita cambiare nel giro di una manciata di mesi.
Questo stress mentale e fisico è immenso.
Aggiungici una richiesta rivoluzionaria di giustizia sociale in tutto il mondo ed è così chiaro che tutti abbiamo bisogno di connessioni autentiche e di uno spazio sicuro per condividere i nostri pensieri e i nostri sentimenti.
I Tarocchi sono un ottimo modo per farlo.
Come lettore dovrai restituire alla tua comunità quell’energia di assistenza, sostegno e supporto nei momenti di bisogno.
Mentre le persone in ogni angolo del mondo cercano risposte, speranze e connessioni, tu hai l’opportunità di dare loro queste cose.
Non farlo per te. Fallo per loro.
Ecco perché è oggi il momento perfetto per iniziare a pensare a chi puoi servire come lettore di Tarocchi con amore ed imparare dove trovare queste persone.
I tuoi talenti possono farti offrire così tanto in un mondo pieno di incertezze e sconvolgimenti che devi entrare nell’ottica di metterti al servizio degli altri con quelli che sono i tuoi doni.
D’altronde potremmo non vedere mai più la normalità come percepita fino ad oggi.
Però possiamo creare una nuova normalità.
Se leggere i Tarocchi è la normalità che hai sempre sognato, i tempi sono maturi per iniziare a far crescere la tua attività e trasformare quel sogno in realtà.
Non lo dico per farti coraggio. Lo dico perché so che è vero.