• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
Il Blog Di Francesco Guarino

Il Blog Di Francesco Guarino

Tarocchi E Spiritualità

  • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • BLOG
    • SIGNIFICATI TAROCCHI
  • CONSULTI
  • CORSI
  • SHOP
  • LOGIN
    • CORSISTA
    • AFFILIATO
  • 🛒 CARRELLO

4 Cose Da Fare Quando Il Tuo Lavoro Con I Tarocchi Rallenta

4 Cose Da Fare Quando Il Tuo Lavoro Con I Tarocchi Rallenta

Se hai deciso di lavorare con i Tarocchi e lo stai facendo da almeno un paio d’anni, avrai notato la ciclicità del tuo lavoro.

Ciò che intendo è che ci sono delle stagioni veloci e delle stagioni lente.

Succede sempre, a tutti. Coloro che lo negano sono cuccioli gonfiati che mentono spudoratamente.

Quindi, che tu sia nuovo in questo mondo o navighi in questo mare da più di un decennio, c’è una cosa che ti posso garantire: avrai stagioni di festa e stagioni di rallentamento.

Ovviamente questo succede in tutti gli ambiti.

Per esempio qualche giorno fa stavo parlando con una cara amica che si occupa di fotografia e, per la precisione, fotografia per matrimoni.

Mi raccontava che, nella sua attività, aveva letteralmente 6 mesi di bassa stagione e poi 6 mesi di altissima stagione.

Ora, so benissimo che questa situazione non è quella che in molti definirebbero “ideale”, ma possiamo comunque sfruttare al meglio la lenta stagione in modo da poterci navigare con più facilità.

Credimi, gioco questo gioco da tutta la vita e se condivido con te dei consigli è perché so che tante persone là fuori vorrebbero – in qualche modo – trovare il loro angolino di paradiso, ma sono spaventate.

Guadagnare Lavorare Con I Tarocchi Francesco Guarino

Così, anche se vogliamo credere di essere flessibili, resilienti e adattabili, è del tutto naturale farsi prendere dal panico quando le cose si fanno lente e, magari, inizi anche a farti milioni di domande:

  • “Posso davvero farlo?”
  • “Riuscirò mai a far quadrare i conti con questa mia passione?”
  • “Ma ne vale la pena?”.

Sì! Sì! Sì!

Sì è la risposta a tutte queste domande!

Ecco perché oggi voglio fornirti quattro semplici cose da fare quando i tuoi affari vanno un po’ a rilento. Leggi l’articolo e scoprirai alcune cose che potrai applicare oggi stesso.

Cose che hanno generato risultati coerenti per me in passato.

Molte volte, quando vediamo decelerare il nostro lavoro, ci teniamo occupati con attività impegnative, ma che non fanno veramente alzare la lancetta del termometro che misura i risultati prodotti.

Ci teniamo impegnati per nascondere a noi stessi il fatto che, altrimenti, non avremmo niente da fare e, soprattutto, non sappiamo nemmeno cosa dobbiamo precisamente fare per metterci in moto.

Così, invece di sederti e premere “Aggiorna” sulla tua email sperando in una nuova richiesta o una nuova notifica di vendita, lavora con queste quattro strategie per riprendere lo slancio.

Prima, però, chiariamo un concetto…

Non Sempre Dipende Da Te

Gli inglesi lo chiamano downtick. Significa che c’è una piccola diminuzione o una leggera tendenza al ribasso.

Ora, per tutte le persone che lavorano in proprio può effettivamente essere abbastanza spaventoso quando accade, specialmente se questo ribasso è dovuto a qualcosa che non puoi controllare.

Parlo di circostanze esterne su cui non hai potere come: l’economia che sta subendo una recessione oppure una pandemia mondiale che induce le persone a cambiare il modo in cui fanno acquisti.

Purtroppo non c’è sempre un modo per prevedere cosa potrebbe causare gli alti e bassi delle nostre vendite.

Magari.

Eppure uno dei grandi insegnamenti veicolati dal Tarocco è quello di capire le energie che stai vivendo in un determinato ciclo per non contrapporti ad esse e vivere in modo più armonico.

Ecco che puoi utilizzare i periodi di tempo più lenti nella tua attività per la manutenzione, l’ottimizzazione dei contenuti già prodotti o la crescita personale.

Questo significa trovare dei modi potenzianti per vivere quella magra.

Voglio anche farti rendere conto che, se a volte le cose non stanno andando secondo i tuoi piani, non devi sempre essere tu il problema.

Chiarito questo buttiamoci sui quattro metodi da tenere nella tasca posteriore dei pantaloni e da utilizzare ogni volta che si verificano periodi di lavoro lenti.

Tarot Box Guarino Scuola TdM Gratis Tarocchi (1)-min

Aggiorna La Tua Casa Digitale

È facile convincersi che solo i tuoi social media contino o che è lì che le persone cercheranno gli eventi in corso.

Così come è una bugia comune che raccontiamo a noi stessi il fatto che il nostro blog o il nostro sito internet, che io chiamo una casa digitale, non intaccherà direttamente le tue vendite.

Stai sbagliando alla grande.

Una delle cose che puoi fare in tempo di rallentamento è dedicarti ad aggiornare attentamente i tuoi contenuti.

Credimi, questa è una di quelle cose che cade nel dimenticatoio quando sei in una stagione di corse veloci e furiose.

Se ti stessi chiedendo cosa significa aggiornare i tuoi contenuti, allora specifico che devi prendere in mano gli articoli più vecchi del tuo blog e assicurarti che siano allineati e aggiornati con ciò che fai e con chi servi nel momento presente.

Se hai un sito internet dovresti valutare se ogni pagina di questo corrisponde ancora al messaggio che vuoi veramente trasmettere.

Amico mio, il tempo passa velocemente. Ti potresti stupire nel vedere quanto, in soli tre anni, alcuni articoli potrebbero non rispecchiare più (o rispecchiare solo in parte) la tua visione.

Per esempio, io sono quel tipo di creatore di contenuti che ama condividere con il pubblico anche la propria crescita.

Libro Gratis Guarino Impara Leggere Tarocchi

Intendo che non scrivo libri o articoli per parlare dell’essenza dei Tarocchi o dell’unica verità dei Tarocchi.

Condivido sempre la mia strada, passo dopo passo, ciò che funziona e anche ciò che smette di funzionare.

Questo rende il mio lavoro con i Tarocchi (e non) un eterno work in progress.

Ecco perché quando aggiorno i miei articoli del blog più vecchi, debbo necessariamente rimetterli in linea con frequenze più fresche e che mi rappresentino davvero.

Condividiamo il nostro lavoro sui social network per mezzo di post e di video che muoiono in 24 ore, se siamo fortunati.

Ma molto raramente passiamo del tempo ad aggiornare il nostro sito web.

Io ti consiglio di utilizzare i tempi di magra per mettere mano al tuo sito o al tuo blog perché è lì che le persone atterreranno effettivamente per capire chi sei, prenotare un consulto di Tarocchi o acquistare un prodotto.

E la tua casa digitale dovrebbe sempre essere un posto accogliente e di cui andare orgogliosi.

Per non parlare poi della struttura dei tuoi articoli e delle tue pagine.

Questa dovrebbe seguire dei criteri SEO precisi. Avendo un sito su WordPress, per esempio, puoi benissimo utilizzare plugin come Yoast SEO che ti aiuterà nel compito.

Insomma, prenditi del tempo per vedere che il tuo sito sia un luogo che serva veramente alle persone, da loro un assaggio dell’esperienza di cosa significa relazionarsi con te, fornisci chiari inviti all’azione ed impegnati in modo cristallino.

Corso on line Tarocchi di Marsiglia Guarino-min

Analizza Ciò Che Funziona

Sono veramente pochissime le persone che analizzano i contenuti che hanno prodotto in un anno.

La verità è che se ti prendessi la briga di studiare cosa ha funzionato per te, scoprirai che solo una o due cose hanno veramente spostato l’ago in avanti.

Le restanti 99 sono cose che hai fatto, ma che non ti sono servite davvero.

Ecco perché il mio consiglio è quello di analizzare cosa ha causato picchi di apertura nella tua mailing list oppure cali nelle visualizzazioni del tuo sito web.

Verifica se ci sono argomenti specifici, guarda da dove proviene il traffico sul tuo sito e su quali pagine gli utenti escono.

Potresti pensare che il tuo pubblico provenga da Instagram quando, in realtà, è Pinterest che guida la maggior parte del traffico.

Sai, i numeri sono belli perché sono oggettivi e ti forniscono informazioni in grado di farti capire su cosa devi concentrare e raddoppiare i tuoi sforzi.

Se vuoi lavorare con i Tarocchi devi analizzare i numeri.

Non stai scrivendo articoli approfonditi? Non stai registrando podcast di 60 minuti?

Non preoccuparti.

Avrai creato contenuti in grado di darti comunque un’idea di ciò che piace al tuo pubblico. Parti da quelli.

Ecco, quando il tuo lavoro con i Tarocchi rallenta allora utilizza quel tempo per analizzare ciò che hai prodotto e per migliorare quei contenuti.

Ci sono veramente moltissimi modi per analizzare il traffico. Quello più immediato, ma non necessariamente più semplice, è il servizio offerto da Google: Google Analytics.

Google Analytics è un servizio di web analytics gratuito che consente di analizzare delle statistiche dettagliate sui visitatori di un sito web.

Libro eBook Gratis Significati Tarocchi Cartomanzia-min

Crea Scarsità E Valuta

Nel mondo del marketing esiste un principio chiamato: scarsità.

Amo come tratta questo argomento il professor Robert Cialdini nel suo libro Teoria E Pratica Della Persuasione e in Le Armi Della Persuasione.

La scarsità è una teoria economica in cui un’offerta limitata di un bene, accoppiata ad un’elevata domanda di quello stesso bene, si traduce in un disallineamento tra l’offerta desiderata e l’equilibrio della domanda.

Tutti i marketer usano comunemente questo principio per creare scarsità intorno ad un prodotto o ad un bene, rendendolo esclusivo.

Mentre i prodotti sempreverdi o le offerte senza tempo sono fantastiche quando la domanda incontra l’offerta, le offerte di scarsità funzionano in modo diverso.

Creano un desiderio psicologico che spinge le persone ad accettare il prodotto perché queste non voglio perderlo oppure non vogliono essere lasciate indietro nel loro percorso.

Prova ad utilizzare il tempo morto per creare un’offerta a tempo limitato, qualcosa che andrà via in una o due settimane.

Oppure un’opportunità di acquisto in cui il prezzo aumenterà esponenzialmente dopo quel lasso di tempo o dopo un numero specifico di vendite.

Corso Cartomanzia Gratis 5 modi per leggere i Tarocchi-min

Ci tengo a sottolineare che la chiave di volta non è creare qualcosa che le persone comprino solo perché pensano che se non lo facessero non troverebbero mai il successo.

Quel tipo di marketing lascia l’amaro in bocca e non c’è niente di buono nell’essere un bullo telematico. Sa molto di Wanna Mar…keting, insomma!

Il tipo di scarsità al quale mi riferisco ti spinge a metterti davvero in gioco e comunicare in modo limpido con le persone.

Ricorda, tante volte crediamo che le persone sappiano già chi siamo e quale sia la nostra offerta.

Ridicolo!

La verità è che siamo sconosciuti ai più e a volte un utente necessita di un motivo per prendere una decisione.

Un’offerta con scarsità crea quel tipo di urgenza.

Nessuna decisione viene presa come fosse un salto nel vuoto e le persone vogliono sentirsi accudite e prese in considerazione.

Devi essere disposto ad avere più interazioni e a qualificare i tuoi utenti.

Credimi, creare un’offerta durante un tempo morto del tuo lavoro con i Tarocchi potrebbe essere più divertente di quello che pensi.

Scegli una data d’uscita, imposta una sequenza temporale e prova un formato di mini-lancio.

Questo non ti offre solo un potenziale guadagno in una stagione lenta, ma ti permette di apprendere ancora meglio le esigenze del tuo pubblico capendo come risponde a questo nuovo input.

Se vuoi sapere come strutturare il tutto, affacciati comodamente sul mio corso Tarocchi 80/20 in cui ti insegno le tecniche e le strategie per lavorare con i Tarocchi.

Insomma, tutto ciò che c’è da sapere dalla A alla Z!

Consolida Le Tue Relazioni

C’è una parte molto divertente nell’utilizzo dei social network a livello lavorativo che trascende il lato veramente social di questo strumento.

Infatti, è impossibile pensare di stare dietro a tutte le persone che ti chiedono:

  • il significato di una carta,
  • l’informazione sui tuoi consulti di Tarocchi,
  • cosa significa quella lettura,
  • perché non riescono a scaricare quella risorsa e così via. 

E questo tipo di richieste arrivano da ogni lato.

Nonostante tu possa avere un canale ufficiale per aiutare gli utenti (ed una persona pagata per farlo), la facilità con cui è possibile rimanere in contatto fa sì che le persone ti chiedano cose anche come commento in post completamente decontestualizzati.

Parliamoci chiaramente: è difficile stare dietro a questa marea di informazioni in entrata e, ancora peggio, è impossibile quando arrivano in momenti dell’anno in cui il tuo lavoro è veloce e frenetico.

Tuttavia, quando la tua attività con i Tarocchi risulta rallentata, sarebbe buona norma rispondere ai tuoi utenti personalmente ed infittire, così, la tua rete di relazioni.

A me piace molto rispondere in prima persona a chi si affaccia sui miei social o sul mio blog.

Certo, non sempre ho il tempo di farlo, ma non appena mi ritrovo tre minuti a disposizione sono più che contento di consolidare i miei rapporti con le persone interessate a scuola TdM.

D’altronde non dimentichiamoci che tutti i lavori, indipendentemente dal fatto che siano Tarocchi o meno, dovrebbero sempre basarsi su quel lato di umanità che ci caratterizza.

Consulto di Tarocchi Cartomanzia Francesco Guarino

4 Cose Da Fare Quando Il Tuo Lavoro Con I Tarocchi Rallenta

Permettimi di ripetere nuovamente, in modo schematico, questi quattro semplici accorgimenti che puoi implementare nella tua attività di lavoro con i Tarocchi, soprattutto quando questo rallenta.

Per prima cosa ti consiglio di rivedere i contenuti sul tuo sito web o sul tuo blog e controllare se questi continuino a rispecchiare la tua idea e la tua attività.

Dopodiché approfondisci lo studio dei dati e cerca di capire cosa ha risuonato con il tuo pubblico. Noterai che tra i 4/5 format che condividi, solo uno o due avranno avuto successo.

Quindi divertiti creando una nuova offerta da lanciare durante il periodo di magra. Questo ti permetterà anche di aprirti a nuovi scenari e constatare come il tuo pubblico reagisce.

Infine, consolida il rapporto con i tuoi utenti interagendo direttamente con loro. Ricorda che anche il cantante più famoso del mondo deve uscire sul palco per salutare il pubblico.

Libro Tarocchi Tarot Un Modello Pratico Guarino scuola TdM

Lavorare Con I Tarocchi Oggi

Diciamoci la verità: i periodi di siccità negli affari sono sempre vissuti con grande scuotimento.

Ma in quanto eterno ottimista, una parte di me trova segretamente che questi tempi più lenti siano indicativi e persino vantaggiosi sotto determinati aspetti.

Ci consentono di scavare nel nocciolo del nostro lavoro con i Tarocchi e di creare nuovi processi e strategie più allineate con i nostri obiettivi.

Anche se un momento di stasi potrebbe indurti ad entrare in modalità disperata, resisti a quella tentazione di lasciare tutto e aggrappati all’unica verità che esista: ciò che fai conta per te e, se conta per te, può contare per altre milioni di persone.

Il modo in cui ti presenti è importante. I piccoli passi avanti che compi oggi possono avere un impatto fondamentale sulla tua persona e sulla tua attività per gli anni a venire.

Quindi, continua ad andare avanti, continua a perfezionare il tutto e riuscirai a riprendere il passo in modo agevole. Lo credo davvero.

I Post Più Letti Di Oggi Dai Nostri Utenti

  • 4 Cose Non Necessarie Per Iniziare A Lavorare Con I Tarocchi
  • Come Trovare Il Tempo Da Dedicare Ai Tarocchi
  • È Il Momento Perfetto Per Lavorare Con I Tarocchi

Barra laterale primaria

francesco guarino

Francesco GUARINO

negli ultimi anni Francesco ha creato un seguito di migliaia di tarologi, venduto centinaia di migliaia di copie dei suoi libri, ridefinito il concetto di lettura Tarocchi e fondato una scuola di tarologia che aiuta un milione e mezzo di persone ogni anno a fare l’esperienza tarologica in tutti i suoi aspetti.

metodo tdm francesco guarino tarocchi
significato carte metodo tdm francesco guarino tarocchi
Corso Gratis Cartomanzia
Lavorare Con I Tarocchi Lezione Gratuita
libro gratis cartomanzia tarocchi francesco guarino

Articoli Più Letti

  • I Significati Negativi Della Stella
  • 4 Cose Non Necessarie Per Iniziare A Lavorare Con I Tarocchi
  • 4 Cose Da Fare Quando Il Tuo Lavoro Con I Tarocchi Rallenta
  • I Significati Negativi Della Casa Dio
  • Luna Piena In Leone
  • I Significati Negativi Del Diavolo

Copyright © 2021 · Tutti i diritti riservati © Francesco Guarino - P.I. 13554561004 | C.F. GRNFNC86H29H501I