In questo articolo ti parlerò dei significati negativi del Tre di Coppe.
Quando parlo di significati negativi intendo le problematiche che questo Arcano può trascinarsi dietro oppure il suo lato ombra.
Mi focalizzerò su questo aspetto per permettere al tarologo di avviare un lavoro funzionale alla risoluzione dei problemi qualora questa carta uscisse in posizione sfavorevole oppure capovolta.
Personalmente non utilizzo i Tarocchi al rovescio, ma sono anche consapevole che questa pratica viene utilizzata moltissimo e così voglio fornire qualche spunto al riguardo.
Se utilizzi le carte al rovescio ti chiedo cortesemente di leggere dapprima il mio articolo: Come Interpretare Le Carte Al Rovescio Senza Vedere Tutto Nero.
Se invece vuoi leggere il significato di questo Arcano con tutti i suoi aspetti (non solo negativi) allora clicca qui.
I Significati Negativi (O Lato Ombra) del Tre di Coppe
Mentre il Tre di Coppe al dritto è una carta di amicizia e di eventi sociali, quando compare capovolto significa che preferiresti procedere in solitaria.
Potresti aver passato molto tempo con altre persone e ora hai solo bisogno di rimanertene da solo.
Forse è arrivato il momento di mettere i puntini sulle i con quelli che consideravi amici e, quindi, sei pronto per un confronto (oltre che per andare avanti).
Il Tre di Coppe capovolto significa che potresti anche ritrovarti escluso da un gruppo di persone come una rimpatriata oppure una festa.
È inutile provare a confrontarti per capire la motivazione, ma devi onorare l’uscita di scena per un po’ e goderti questo momento. Usalo per chiarire a te stesso con chi vuoi connetterti di più in futuro.
Se sei coinvolto in un progetto creativo, il Tre di Coppe al rovescio significa che potrebbe essere il momento di lavorare in modo indipendente piuttosto che in gruppo. Questo Arcano mostra che la tua creatività è soffocata e che non sei costretto a conformarti con il gruppo.
Se stai frequentando persone che non sono aperte alle innovazioni o agli approcci alternativi, devi seriamente considerare se sei disposto a sacrificare le tue capacità a favore dei desideri degli altri.
Il Tre di Coppe al rovescio rimanda anche ad una disillusione nel campo dell’amore. Forse il conoscere una persona più a fondo ti ha fatto capire che non era quella giusta oppure non è scattato il desiderio di creare una relazione.
Altri Significati del Tre di Coppe Capovolto
Se stai vivendo alti livelli di stress, il Tre di Coppe al contrario appare come un messaggio per prenderti una pausa, recuperare quello che devi recuperare ed ottenere il sostegno degli amici prima di tornare alla realtà.
Potresti aver lavorato duramente e aver perso la connessione con gli altri.
Ora è il momento di riconnetterti con la tua famiglia e con i tuoi amici, ridefinire le priorità e capire come l’amore possa tornare ad essere un aspetto importante nella tua vita.
C’è anche chi vede questa carta come un promemoria al divertimento e al lasciarsi andare una volta per tutte senza preoccuparsi troppo delle conseguenze. Però, ricorda, il Tre di Coppe al rovescio può anche significare che rischi di prenderci gusto e di dimenticarti delle tue responsabilità!
Potresti essere fuori casa quasi tutte le sere a fare festa, drogarti o bere molto quando in realtà ciò di cui hai bisogno è l’equilibrio.
Sii consapevole degli effetti a lungo termine e chiediti se questo stile di vita è realmente sostenibile.
Prenditi una pausa dalla scena sociale per organizzarti e riposarti.
Quando si tratta di letture sulle relazioni, il Tre di Coppe al contrario significa che una terza persona è coinvolta in un rapporto. Potresti essere immischiato con qualcuno che ha già una relazione, che tu lo sappia o meno.
I Significati dei Tarocchi
- Il Matto
- Il Bagatto
- La Papessa
- L’Imperatrice
- L’Imperatore
- Il Papa
- L’Innamorato
- Il Carro
- La Giustizia
- L’Eremita
- La Ruota di Fortuna
- La Forza
- L’Appeso
- L’Innominato
- Temperanza
- Il Diavolo
- La Casa Dio
- La Stella
- La Luna
- Il Sole
- Il Giudizio
- Il Mondo
Asso
Due
Tre
Quattro
Cinque
Sei
Sette
Otto
Nove
Dieci
Paggio
Cavaliere
Regina
Re
Corso Tarocchi Online
Per leggere i Tarocchi è necessario avere doni particolari?
Assolutamente no.
I Tarocchi sono un idioma e, come tale, hanno una grammatica che può essere studiata al fine di arrivare ad interpretare i vari tiraggi.
Interpretazione dopo interpretazione l’intuito si svilupperà.
Ora, quello di cui pochi parlano è che manca la fiducia nel proprio intuito.
Ovvero, il fatto di sentire delle cose, ma non dare ascolto a questa vocina interiore.
E credo che sia successo a moltissime persone.
Quando stavo imparando a leggere i Tarocchi per la prima volta, fidarmi del mio intuito non è stato semplice.
Lo dico con un po’ di vergogna, ma credevo realmente che avrei dovuto raggiungere uno stato particolare per il quale avrei visto immagini mentali che mi avrebbero poi fornito dei messaggi durante i miei consulti.
La realtà? Non è mai successo!
A peggiorare la situazione c’era il modo con cui stavo studiando le carte: tutto a memoria (e la mia intuizione era l’ultima cosa a cui stavo dando retta)!
Lottavo per memorizzare i significati delle 78 carte e ogni volta che leggevo i Tarocchi per i miei amici sentivo molta pressione addosso per farlo bene.
Ho fatto di tutto per approfondire il mio legame con gli Arcani.
Ho letto ogni libro in circolazione ed ogni blog. Ho comprato più mazzi sperando che almeno uno di questi accendesse la mia intuizione, ma niente ha funzionato.
Non sono riuscito a trovare nulla là fuori che mi aiutasse a sviluppare la mia saggezza interiore.
Ed è proprio qui che è nato il mio corso online: Impara A Leggere I Tarocchi.
Quando ho iniziato a studiare con i mastri cartai ho capito che c’era un mondo di relazioni simboliche e concettuali che potevano farmi conoscere, in poco tempo, il linguaggio dei Tarocchi ed evitare così la mnemonica.
Se sei pronto a lasciarti alle spalle lo stress e la sopraffazione, questo corso on-line sui Tarocchi è proprio per te.
Sai, io ero stanco di lottare per connettermi con il mio intuito, quindi ho creato questo corso. Mi ci sono voluti anni, ma a te ci vorranno solo pochi moduli.
Ti piace l’idea?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.