In questo articolo ti parlerò dei significati negativi del Sei di Bastoni.
Quando parlo di significati negativi intendo le problematiche che questo Arcano può trascinarsi dietro oppure il suo lato ombra.
Mi focalizzerò su questo aspetto per permettere al tarologo di avviare un lavoro funzionale alla risoluzione dei problemi qualora questa carta uscisse in posizione sfavorevole oppure capovolta.
Personalmente non utilizzo i Tarocchi al rovescio, ma sono anche consapevole che questa pratica viene utilizzata moltissimo e così voglio fornire qualche spunto al riguardo.
Se utilizzi le carte al rovescio ti chiedo cortesemente di leggere dapprima il mio articolo: Come Interpretare Le Carte Al Rovescio Senza Vedere Tutto Nero.
Se invece vuoi leggere il significato di questo Arcano con tutti i suoi aspetti (non solo negativi) allora clicca qui.
I Significati Negativi (O Lato Ombra) del Sei di Bastoni
Il Sei di Bastoni al rovescio suggerisce che hai raggiunto un traguardo personale significativo, ma a differenza della carta posta al dritto, preferisci tenere per te questo traguardo.
Potresti sentirti a disagio nel ricevere elogi pubblici per il tuo lavoro o potrebbe essere un risultato così personale che non senti la necessità di condividerlo con gli altri.
In questo caso devi fare molta attenzione al perché fai tutto questo: vuoi tenere tutto per te perché ti manca la fiducia e ti senti nervoso? Oppure sei un tipo defilato e riservato?
Ricorda che la linea di confine tra solitudine ed isolamento è spesso molto sottile.
Il Sei di Bastoni capovolto significa che potresti incontrare una controparte con idee ed obiettivi diversi dai tuoi e questo crea una situazione spiacevole nell’impossibilità di trovare un punto di incontro.
Quando questo accade nel tuo rapporto allora cerca dei modi per salvare il tuo rapporto. Qui te ne spiego ben quattro.
Quando vedi comparire questa carta capovolta allora sei incoraggiato a creare la tua personale definizione di successo.
Se ti sei trovato a cercare approvazione e convalide oppure a confrontarti con gli altri, potresti sentirti defraudato del tuo potere personale ed un po’ fuori dal gruppo.
Così, piuttosto che fare affidamento sulle opinioni di qualcun altro, porta la tua energia al centro e chiediti chi sei e cosa è veramente giusto per te.
Questo ti aiuterà a far crollare molte credenze limitanti. I Tarocchi sapranno essere un valido alleato anche in questo lavoro. Guarda come usarli per aiutarti in tal senso.
Quando hai chiaro chi sei e che cosa vuoi, allora prenderai decisioni migliori perché sono in linea con la tua persona.
Aumenterà la fiducia, l’indipendenza e la tua voglia di vivere.
In questo periodo potresti vivere delle disavventure sessuali importanti come la mancanza di desiderio o qualche problema al riguardo.
Altri Significati del Sei di Bastoni Capovolto
Il Sei di Bastoni rovesciato significa che sei caduto in disgrazia e non hai ricevuto il riconoscimento pubblico che stavi cercando e che, sotto sotto, meritavi.
Non ti hanno dato quel feedback per i tuoi sforzi oppure, peggio ancora, sei stato al centro di critiche ed attacchi ingiusti.
Forse potresti esserti aspettato che le cose funzionassero alla grande, ma la realtà è che va tutto a rotoli, procede lentamente e non hai certezze per il futuro.
Così, se la tua sicurezza ha subito un duro colpo, potrebbe essere meglio trovare un nuovo ambiente dove ricostruire il tuo “prestigio personale”.
Probabilmente le aree di vita da rivedere sono quelle che riguardano il lavoro, il sesso, la creatività, la passione o il contatto con gli altri.
Il Sei di Bastoni capovolto significa che esiste una certa dose di presunzione, arroganza ed egocentrismo che può disturbarti.
Armati della tua migliore autostima e continua ad andare avanti per la tua strada.
Se, invece, sei tu ad assumere un atteggiamento “egoico”, il Sei di Bastoni significa che è probabile che qualcuno voglia buttarti giù dal trono, danneggiarti in modo intenzionale e coprirti di fango.
In questo caso valuta se è opportuno continuare con un atteggiamento altezzoso ed esuberante oppure se è necessario scendere a patti.
Trovare un accordo, a volte, dona la consapevolezza che l’equilibrio ed il tono armonioso della situazione è da preferire al resto.
I Significati dei Tarocchi
- Il Matto
- Il Bagatto
- La Papessa
- L’Imperatrice
- L’Imperatore
- Il Papa
- L’Innamorato
- Il Carro
- La Giustizia
- L’Eremita
- La Ruota di Fortuna
- La Forza
- L’Appeso
- L’Innominato
- Temperanza
- Il Diavolo
- La Casa Dio
- La Stella
- La Luna
- Il Sole
- Il Giudizio
- Il Mondo
Asso
Due
Tre
Quattro
Cinque
Sei
Sette
Otto
Nove
Dieci
Paggio
Cavaliere
Regina
Re
Corso Online Tarocchi
Ti senti come se dovessi memorizzare tutti i 78 Arcani dei Tarocchi per risultare un buon lettore di carte?
È naturale, dopotutto la memorizzazione è una delle prime abilità che impariamo a scuola.
Così siamo condizionati a credere che memorizzare le informazioni sia la chiave del successo, ma a volte questo lavoro di testa ti porta così lontano dal traguardo che rischi di vacillare, specialmente quando si tratta di materie sfuggevoli come i Tarocchi.
Io l’ho imparato nel modo più duro, dopo molte letture frustranti in cui le carte non avevano proprio senso!
Sono stato in grado di dare le mie migliori interpretazioni solo quando ho messo giù lo studio a memoria e mi sono sintonizzato sulla mia saggezza interiore.
Ho cercato delle tecniche che mi permettessero di ricreare i significati e gli abbinamenti dei Tarocchi trascendendo la mnemonica.
Le ho usate, le ho collaudate, le ho insegnate.
E sai cosa?
Data la loro efficacia le sto ancora insegnando a centinaia di nuovi lettori che ogni anno si formano con me.
E posso fare la stessa cosa con te!
In questo corso online sui Tarocchi ti accompagnerò lungo un viaggio fatto di simboli e significati alla scoperta di un modo migliore, più semplice e più veloce per padroneggiare questa materia.
Impara A Leggere i Tarocchi ti darà una struttura incredibile nella quale muoverti per capire e leggere le carte con sicurezza, semplicità e precisione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.