In questo articolo ti parlerò dei significati negativi dell’Otto di Coppe.
Quando parlo di significati negativi intendo le problematiche che questo Arcano può trascinarsi dietro oppure il suo lato ombra.
Mi focalizzerò su questo aspetto per permettere al tarologo di avviare un lavoro funzionale alla risoluzione dei problemi qualora questa carta uscisse in posizione sfavorevole oppure capovolta.
Personalmente non utilizzo i Tarocchi al rovescio, ma sono anche consapevole che questa pratica viene utilizzata moltissimo e così voglio fornire qualche spunto al riguardo.
Se utilizzi le carte al rovescio ti chiedo cortesemente di leggere dapprima il mio articolo: Come Interpretare Le Carte Al Rovescio Senza Vedere Tutto Nero.
Se invece vuoi leggere il significato di questo Arcano con tutti i suoi aspetti (non solo negativi) allora clicca qui.
I Significati Negativi (O Lato Ombra) dell’Otto di Coppe
L’Otto di Coppe solleva un profondo dubbio se rimanere dove si è oppure partire per un viaggio interiore o esteriore.
Potresti essere intrappolato nel dubbio tra l’allontanarti da una situazione deludente o provare un’ultima volta a migliorare le cose.
Magari non riesci a capire se quella relazione faccia davvero per te oppure se è meglio mettere il punto subito.
Oppure vuoi lavorare con i Tarocchi, ma non avendo alcun risultato, inizi a figurarti lo scenario che tutto questo non fa per te! In quest’ultimo caso leggi gli articoli:
- Lavorare O Guadagnare Con I Tarocchi?
- 4 Cose Da Fare Quando Il Tuo Lavoro Con I Tarocchi Rallenta
- Cosa devi sapere per lavorare con i Tarocchi
- È Il Momento Perfetto Per Lavorare Con I Tarocchi
- 5 Domande Da Farti Prima Di Avviare Un’Attività Spirituale
Ad ogni modo, questa fissazione, ti distrae dalla vera domanda che è: “Le circostanze possono davvero migliorare oppure è una causa persa?”.
Cerca di capire dentro di te, in base al tuo intuito e a cosa senti, se dovresti dare a questa situazione un’altra possibilità oppure se è meglio lasciar perdere il tutto.
L’Otto di Coppe significa che non riesci a trovare il tuo equilibrio in amore e questo ti crea profondi dubbi e perplessità perché senti che il tuo cuore è pieno, però non entri in risonanza con un’altra persona.
Quando questa carta è abbinata ad altre ricettive come L’Appeso, allora potrebbe essere un segno che desideri spingerti più in profondità nella situazione.
Tuttavia, se questa carta si accoppia con una più attiva come Il Carro, allora potrebbe essere il momento di andare avanti e seguire un percorso diverso.
Altri Significati dell’Otto di Coppe Capovolto
L’Otto di Coppe significa che ci sono dei problemi evidenti a seguire il tuo percorso spirituale.
Per quanto ti senti votato al contatto trascendentale, al miglioramento personale e allo sviluppo del tuo intuito, potresti passare un periodo di fermo coatto. Questo farà naufragare i tuoi progetti.
L’Otto di Coppe ti invita ad ascoltare il tuo cuore riguardo alle tue prossime azioni.
Altre persone potrebbero avere opinioni diverse dalla tua, ma solo tu sai ciò che puoi o devi fare. Sì, solo tu sai se una situazione specifica ti può davvero essere utile o se c’è speranza per il futuro.
Sii consapevole di ciò che vuoi e poi controlla se la prossima mossa è in linea con i tuoi obiettivi e con i tuoi sogni.
A volte, l’Otto di Coppe può mostrare che stai andando alla deriva, saltando da una condizione all’altra, perché non ti senti mai soddisfatto di stare in un posto specifico.
Hai presente il detto “l’erba del vicino è sempre la più verde”?
Ecco, se questo ti risuona, chiediti cosa ti renderebbe davvero felice e, soprattutto, come puoi progettare la tua vita in linea con il senso di appagamento e di equilibrio emotivo che senti più tuo.
Corso Online Tarocchi
Stai ancora cercando di memorizzare tutte le 78 carte del tuo mazzo dei Tarocchi?
Lascia perdere immediatamente. Stai perdendo il tuo tempo.
Interpretare i Tarocchi non riguarda la memorizzazione. E se proprio dovessi dirla tutta, anche i poteri psichici c’entrano poco o niente.
Quando guardo chi inizia a leggere le carte noto immediatamente che l’importanza spasmodica attribuita ai significati li rende indispensabili agli occhi del neofita.
Ma basterà vedere le sue interpretazioni per capire che saranno piatte, generiche e piene di fantasia.
Di contro, imparare a connettersi al proprio intuito sarà la condizione necessaria per dare interpretazioni precise e mirate.
Se vuoi conoscere la chiave per leggere i Tarocchi in modo ispirato ed accurato inizia ad ascoltare la tua voce interiore.
Ma ecco il punto: anche capito questo stato di cose, molte persone che leggono i Tarocchi lottano per connettersi con la loro intuizione e non si fidano delle immagini intuitive che si vengono a creare.
Permettimi di spiegare quanto sto dicendo.
Supponiamo che durante un tiraggio tu veda comparire proprio l’Otto di Coppe. Cogli immediatamente qualcosa che non hai mai visto, ovvero il fiore centrale costretto tra due coppe.
Così potresti pensare che la tua relazione ti ingabbia e non ti permette di fiorire.
Ma questo non è il significato della carta! Quindi, cosa fai? Insomma, lo stai solo inventando o è il tuo intuito che ti guida?
Ecco, il mio obiettivo è quello di aiutarti a separare il seme dalla pula e ad arrivare al cuore della lettura dei Tarocchi in modo intuitivo.
Partecipando al mio video corso Impara A Leggere i Tarocchi ed applicando le tecniche e le strategie che condividerò con te, aprirai la porta ad un livello più profondo di accuratezza e di autenticità ogni volta che leggerai le carte.
La cosa migliore è che non è richiesta la memorizzazione.
Non vedo l’ora di vederti iniziare la tua avventura con me.
I Significati dei Tarocchi
- Il Matto
- Il Bagatto
- La Papessa
- L’Imperatrice
- L’Imperatore
- Il Papa
- L’Innamorato
- Il Carro
- La Giustizia
- L’Eremita
- La Ruota di Fortuna
- La Forza
- L’Appeso
- L’Innominato
- Temperanza
- Il Diavolo
- La Casa Dio
- La Stella
- La Luna
- Il Sole
- Il Giudizio
- Il Mondo
Asso
Due
Tre
Quattro
Cinque
Sei
Sette
Otto
Nove
Dieci
Paggio
Cavaliere
Regina
Re
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.