In questo articolo ti parlerò dei significati negativi del Cavaliere di Spade.
Quando parlo di significati negativi intendo le problematiche che questo Arcano può trascinarsi dietro oppure il suo lato ombra.
Mi focalizzerò su questo aspetto per permettere al tarologo di avviare un lavoro funzionale alla risoluzione dei problemi qualora questa carta uscisse in posizione sfavorevole oppure capovolta.
Personalmente non utilizzo i Tarocchi al rovescio, ma sono anche consapevole che questa pratica viene utilizzata moltissimo e così voglio fornire qualche spunto al riguardo.
Se utilizzi le carte al rovescio ti chiedo cortesemente di leggere dapprima il mio articolo: Come Interpretare Le Carte Al Rovescio Senza Vedere Tutto Nero.
Se invece vuoi leggere il significato di questo Arcano con tutti i suoi aspetti (non solo negativi) allora clicca qui.
I Significati Negativi (O Lato Ombra) del Cavaliere di Spade
Il Cavaliere di Spade significa che sei pieno di energia e di motivazione, ma non puoi incanalare e rilasciare questa energia in modo efficace.
Forse sei irrequieto o ti stai frustrando perché vuoi agire, ma qualcosa ti sta trattenendo.
Possiamo parlare di un tempismo sbagliato, del fatto che non hai abbastanza risorse oppure che stai facendo affidamento su qualcuno che non è pronto.
Devi trovare modi alternativi per rilasciare questa energia, altrimenti finirai per scoppiare.
Il Cavaliere di Spade suggerisce che hai voglia di fare qualcosa, ma non hai una vera e propria direzione. Così finisci solo per prendere decisioni avventate ed impulsive.
Fa’ attenzione al fatto che potresti trascinare qualcuno nella rovina insieme a te.
I tuoi pensieri sono in subbuglio, si disperdono facilmente e cambi continuamente idea.
Se ti trovi in una posizione di comando, puoi essere confuso e confondere anche le persone attorno a te.
Anche se stessi affrontando un percorso in solitaria, sappi che la tua mentalità guerrafondaia e disorganizzata non può aiutarti ad avere successo.
Potrebbe essere necessario fare un piccolo check per vedere quali idee sono degne di essere perseguite e quali bisogna scartare. Certo, ci vorrà disciplina mentale per portare a termine il compito. Devi solo chiederti se ne sei all’altezza.
Altri Significati del Cavaliere di Spade Capovolto
Il Cavaliere di Spade significa che è necessario rallentare perché sei a rischio di un grave esaurimento.
Vuoi essere coinvolto in tutto, ma non stai riuscendo in nulla.
Il motivo?
La tua energia è vagante e dispersiva.
Senti che il carico di stanchezza cresce e, allora, devi prenderti un po’ di tempo per radicarti, raccogliere i tuoi pensieri e concentrarti sulle tue priorità.
Ricorda anche che il Cavaliere di Spade significa che devi andare a fare esperienza pratica, mettendo in gioco le tue idee senza aver paura di fallire.
Mentre sei lanciato alla ricerca dell’indipendenza e della libertà, potresti commettere dei grandi errori a causa della tua natura impaziente e sconsiderata.
Se è vero che commettere errori è naturale, allora dovrà essere altrettanto naturale renderti conto che sbagliare è parte integrante del tuo viaggio.
Non esiste persona arrivata che non sia caduta più e più volte facendo tesoro dei suoi fallimenti.
I Significati dei Tarocchi
- Il Matto
- Il Bagatto
- La Papessa
- L’Imperatrice
- L’Imperatore
- Il Papa
- L’Innamorato
- Il Carro
- La Giustizia
- L’Eremita
- La Ruota di Fortuna
- La Forza
- L’Appeso
- L’Innominato
- Temperanza
- Il Diavolo
- La Casa Dio
- La Stella
- La Luna
- Il Sole
- Il Giudizio
- Il Mondo
Asso
Due
Tre
Quattro
Cinque
Sei
Sette
Otto
Nove
Dieci
Paggio
Cavaliere
Regina
Re
Corso Tarocchi Online
I miei primi anni del mio viaggio nei Tarocchi ero timido e persino imbarazzato per la mia passione.
Anzi, mi sentivo così in soggezione che l’ho tenuto quasi per me, come se fosse un segreto.
Se avessi avuto il coraggio di parlarne, le persone mi avrebbero guardato in modo strano, roteando gli occhi o ridendo a crepapelle.
È stato triste ed anche straziante. Dicevano cose come: “Credi davvero nei Tarocchi?” con quella mezza smorfia compiaciuta, oppure: “Oh ma allora sei un indovino che mi può leggere il futuro?!”.
C’è stato anche chi mi ha accusato di fare il lavoro del diavolo!
Ma porca miseria!
Mi sono sentito solo ed incompreso perché nessuno capiva realmente cosa facevo e quali erano le mie intenzioni.
Oggigiorno questo può far sorridere perché i Tarocchi stanno prendendo sempre più piede, ma tanti anni fa, quando ho iniziato, un atteggiamento del genere mi faceva riflettere su quello che stavo facendo, se fosse legittimo o addirittura reale.
Un giorno ho semplicemente deciso che era abbastanza. Per andare avanti avevo bisogno di forgiare un nuovo percorso perché nascondere i miei doni non serviva né a me né a nessun altro.
E così ho iniziato con un sito internet di poco conto in cui avevo inserito il significato delle carte e qualche spunto sul quale ragionare.
Nonostante la semplicità del sito, nel giro di poco tempo mi sono trovato inondato da email di gente che voleva approfondire questa materia, ma si sentiva nella mia stessa situazione.
Ho capito che se avessi dato l’esempio e mostrato pubblicamente che è possibile percorrere questa strada con dedizione e serietà, allora anche altre persone avrebbero fatto lo stesso.
E così mi sono impegnato per anni ed anni a condividere tutto ciò che c’è da sapere sui Tarocchi.
Da allora ho iniziato a riunire una comunità di lettori di carte che la pensano al mio stesso modo.
Insieme stiamo mostrando al mondo il vero potere di questo strumento. Se anche tu ti senti come mi sentivo io, allora le porte del mio corso on-line sui Tarocchi Impara A Leggere I Tarocchi sono ora aperte per te.
Tra le tante cose imparerai:
- Il blocco esatto che ti impedisce di trovare i messaggi più profondi nelle tue letture.
- Un metodo di lettura che potrai utilizzare per ogni quesito. Entrerai così nel tuo pieno potenziale di lettore di carte.
- Il segreto per decodificare ogni abbinamento dei Tarocchi senza studiare a memoria.
Ora, la scelta è solo tua. Se vuoi partire per questo viaggio stupendo ti aspetto a braccia aperte.