In questo articolo ti parlerò dei significati negativi del Re di Spade.
Quando parlo di significati negativi intendo le problematiche che questo Arcano può trascinarsi dietro oppure il suo lato ombra.
Mi focalizzerò su questo aspetto per permettere al tarologo di avviare un lavoro funzionale alla risoluzione dei problemi qualora questa carta uscisse in posizione sfavorevole oppure capovolta.
Personalmente non utilizzo i Tarocchi al rovescio, ma sono anche consapevole che questa pratica viene utilizzata moltissimo e così voglio fornire qualche spunto al riguardo.
Se utilizzi le carte al rovescio ti chiedo cortesemente di leggere dapprima il mio articolo: Come Interpretare Le Carte Al Rovescio Senza Vedere Tutto Nero.
Se invece vuoi leggere il significato di questo Arcano con tutti i suoi aspetti (non solo negativi) allora clicca qui.
I Significati Negativi (O Lato Ombra) del Re di Spade
Il Re di Spade significa che stai vivendo una sorta di “potere silenzioso”. Potresti non essere la persona più rumorosa nella stanza oppure la più visibile sui social network, ma questo non significa che non hai nulla da dire, anzi.
C’è così tanto che puoi dare agli altri!
Il tuo potere e la tua autorità provengono da dentro, ovvero dalla tua incrollabile fiducia in te stesso e dalla profonda connessione con i tuoi valori più autentici.
Non permettere agli altri di portarti fuori rotta e cerca di attingere dal tuo Sé Superiore tutto ciò che ti serve per rimanere saldo sulle tue idee.
Detto questo, ricorda che stiamo trattando il lato ombra di questa carta e, allora, il Re di Spade significa che potresti essere vittima di un abuso di potere.
Forse stai aspettando che l’autorità faccia il suo corso eppure l’ingiustizia ed i ritardi non ti permettono di godere pienamente del risultato che meriti.
Oppure sei tu che abusi del tuo potere perché hai accumulato un’autorità significativa, ma questa ti ha dato un po’ alla testa e ora il tuo ego guida completamente ciò che fai.
Potresti così usare la tua capacità manipolatoria o persuasoria per soddisfare i bisogni personali, avendo però problemi sociali o relazionali. Oppure potresti usare il tuo intelletto sopraffino per far sentire gli altri inferiori e svantaggiati.
Così ti viene richiesto di calmare questo modo di fare e rimanere aperto e disponibile verso il prossimo.
Il Re di Spade significa anche che qualcuno si sta mostrando sotto mentite spoglie. Devi fare molta attenzione a valutare e giudicare chi hai davanti. Forse stai passando un momento in cui non ti vuoi occupare completamente di qualcosa del tuo passato, ma è opportuno prendere la situazione in mano e recidere completamente con ciò che non ti risuona più.
Infine, questa carta esce quando non ci facciamo carico delle nostre responsabilità, non prendiamo decisioni e, soprattutto, scarichiamo sugli altri le nostre colpe.
Altri Significati del Re di Spade Capovolto
Il Re di Spade significa che qualcuno non è particolarmente intelligente anche se usa parole grosse e modi affettati per cercare di sembrare tale.
Forse potrebbe essere una persona che usa parole taglienti, critico nei confronti degli altri e severo nei modi.
Questa carta può rappresentare una persona nella tua vita (o addirittura te stesso). In ogni caso, devi stare attento perché, sebbene questo personaggio possa essere affascinante ed intelligente, è anche in grado di fare del male.
Infatti, nel suo lato ombra, ha in mente solo i suoi interessi personali e farà tutto il possibile per raggiungere i suoi scopi, anche se questo significa approfittarsi di te.
Il Re di Spade riflette una mancanza di decisione su dove si trovano le tue migliori opportunità o in quale direzione dovresti andare. Forse non sei mentalmente lucido e non capisci cosa devi fare. I tuoi pensieri sono nebulosi e ti senti in preda al panico o, addirittura, fuori controllo.
Dato che quando esce al dritto rappresenta un uomo razionale in grado di usare la sua intelligenza per definire le situazioni, al contrario questa carta indica che ti senti perso e poco incline a prendere una posizione ben definita.
Di conseguenza, stai rimandando le decisioni che dovrebbero essere prese nell’immediato.
I Significati dei Tarocchi
- Il Matto
- Il Bagatto
- La Papessa
- L’Imperatrice
- L’Imperatore
- Il Papa
- L’Innamorato
- Il Carro
- La Giustizia
- L’Eremita
- La Ruota di Fortuna
- La Forza
- L’Appeso
- L’Innominato
- Temperanza
- Il Diavolo
- La Casa Dio
- La Stella
- La Luna
- Il Sole
- Il Giudizio
- Il Mondo
Asso
Due
Tre
Quattro
Cinque
Sei
Sette
Otto
Nove
Dieci
Paggio
Cavaliere
Regina
Re
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.