In questo articolo ti parlerò dei significati negativi del Re di Denari.
Quando parlo di significati negativi intendo le problematiche che questo Arcano può trascinarsi dietro oppure il suo lato ombra.
Mi focalizzerò su questo aspetto per permettere al tarologo di avviare un lavoro funzionale alla risoluzione dei problemi qualora questa carta uscisse in posizione sfavorevole oppure capovolta.
Personalmente non utilizzo i Tarocchi al rovescio, ma sono anche consapevole che questa pratica viene utilizzata moltissimo e così voglio fornire qualche spunto al riguardo.
Se utilizzi le carte al rovescio ti chiedo cortesemente di leggere dapprima il mio articolo: Come Interpretare Le Carte Al Rovescio Senza Vedere Tutto Nero.
Se invece vuoi leggere il significato di questo Arcano con tutti i suoi aspetti (non solo negativi) allora clicca qui.
I Significati Negativi (O Lato Ombra) del Re di Denari
Il Re di Denari significa che devi guardare il tuo rapporto con il denaro e la ricchezza. Da un lato potresti avere difficoltà a guadagnare e ad essere indipendente.
Dall’altro potresti gestire male i soldi. Magari attrai ingenti somme di denaro attraverso le tue attività commerciali o una carriera di alto livello, ma non appena i soldi arrivano sul tuo conto, questi sono di nuovo in uscita.
Come stai spendendo i tuoi soldi? Ti piace aggiudicarti oggetti costosi o investire in opportunità ad alto rischio? Oppure ti concedi molte “piccole comodità” quotidiane? Ad ogni modo, non stai trattando i tuoi soldi con il dovuto rispetto.
Così, da questo punto di vista, il Re di Denari significa che devi sviluppare una maggiore autodisciplina e controllo. Risparmia per il tuo futuro mentre ti godi i frutti del tuo lavoro.
Questa carta compare a tutte le persone che sono eccessivamente alla mano divenendo però inaffidabili. Nel tentativo di voler piacere a tutti rischi di apparire superficiale e senza spina dorsale.
Oppure, il Re di Denari significa che idealizziamo molto i nostri progetti fino a perdere completamente il contatto con la realtà.
Altri Significati del Re di Denari Capovolto
Il Re di Denari significa che sei incline a mettere i soldi prima di ogni altra cosa. Questo ti porta ad avere un impatto negativo sulle tue relazioni e sul tuo benessere.
Potresti essere un maniaco del lavoro, investire troppo nella creazione della tua ricchezza, trascurando però i tuoi cari. Certo, è sempre possibile fare qualsiasi cosa per avere 1€ in più, ma non vendere la tua anima e la tua integrità.
Potresti essere così colpito dallo status e dalla posizione sociale di qualcuno che ti inchini davanti a chiunque sia “sopra di te” mentre tratti male chiunque è “sotto di te”. Il Re di Denari significa che potresti metterti sotto i riflettori del vanto risultando però antipatico.
Se questo ti risuona, è arrivato il momento di fare un passo indietro e guardare da dove proviene questa voglia di apparire. Ti sta realmente servendo o devi cambiare qualcosa?
A volte, il Re di Denari indica qualcuno che è molto testardo e rigido nel suo approccio. Quando questo Re compare in una lettura, guarda esclusivamente se stesso!
La carta si riferisce anche ad una persona così tremendamente ancorata a terra che non si concede mai il permesso di pensare fuori dagli schemi. Se un carico di responsabilità va bene, essere seri tutto il tempo porta alla nostra esistenza una rigidità tale da far sparire completamente il bello dell’essere vivi.
I Significati dei Tarocchi
- Il Matto
- Il Bagatto
- La Papessa
- L’Imperatrice
- L’Imperatore
- Il Papa
- L’Innamorato
- Il Carro
- La Giustizia
- L’Eremita
- La Ruota di Fortuna
- La Forza
- L’Appeso
- L’Innominato
- Temperanza
- Il Diavolo
- La Casa Dio
- La Stella
- La Luna
- Il Sole
- Il Giudizio
- Il Mondo
Asso
Due
Tre
Quattro
Cinque
Sei
Sette
Otto
Nove
Dieci
Paggio
Cavaliere
Regina
Re
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.