Quando inizi la tua giornata con la meditazione ed un’intenzione mirata, accade qualcosa di veramente magico. Ti allinei con il tuo Sé Superiore, ti sintonizzi sui tuoi desideri più intimi e metti in moto le azioni che devono accadere per realizzare i tuoi sogni.
E, ancora meglio, puoi amplificare questa magia usando le carte dei Tarocchi. Trovo che quando svolgo una semplice pratica di pulizia e definizione della mia Forza Interna come prima cosa al mattino, questa abbia un effetto a catena positivo su tutto il resto della mia giornata.
Ecco perché la prima cosa che faccio una volta alzato dal letto (e a volte ancora quando ci sto dentro!) è prendere le mie carte ed estrarne due per meditare fino in fondo, al fine di aiutarmi a manifestare la giornata che desidero.
Stabilire le intenzioni quotidiane con gli Arcani è una pratica facile che puoi fare ovunque. Ecco come iniziare a definire meglio la tua giornata.
1. Centrati. All’inizio della giornata siediti in silenzio, chiudi gli occhi e concentrati sul tuo respiro. Fa almeno tre respiri profondi per liberare la mente e sentire che ci sei nel momento presente.
2. Concentrati sul tuo obiettivo ed estrai due carte. Con i tuoi Arcani e, idealmente, il tuo Tarot Il Calendario al fianco, concentrati su un grande obiettivo che vorresti raggiungere per la giornata. Visualizzati mentre tagli il traguardo. Crogiolati davvero in questa sensazione. Quindi, mescola il tuo mazzo di Tarocchi chiedendo alle carte: “Quali energie mi circondano oggi?” oppure “Quale intenzione può aiutarmi meglio a raggiungere questo obiettivo oggi?”. Estrai la coppia di carte. Questa rivelerà l’intenzione che ti aiuterà a manifestare il tuo obiettivo.
Se non hai il tuo mazzo di Tarocchi a portata di mano, puoi utilizzare il nostro tool di estrazione automatica della coppia. Salvalo sulla schermata principale del tuo telefono o tra i preferiti del tuo computer in modo da richiamarlo quando ne hai più bisogno. Il nostro algoritmo sofisticato estrarrà due carte per te.
3. Sintonizzati su quella frequenza. Dopo aver estratto la coppia di carte, sintonizzati sulla sua energia per determinare come questa può supportare il tuo obiettivo giornaliero. Ad esempio, supponiamo che il tuo obiettivo sia quello di completare un grande progetto lavorativo ed estrai Il Papa ed Il Giudizio. Cerca di capire cosa potrebbe significare questa coppia per te. Forse il messaggio è quello di coltivare meglio il rapporto con i tuoi colleghi oppure di cercare una guida che ti aiuti ad emergere sul gruppo di lavoro. Questo ti ispirerà ad impostare un promemoria per fare delle pause durante il giorno e rimanere allineato con le frequenze consigliate dal Tarocco.
Attenzione: potresti non saper decodificare il messaggio mandato dalla coppia. In questo caso, utilizza i significati che mettiamo a tua disposizione su questo blog. Ti basterà andare sull’area dedicata ai significati dei Tarocchi, cliccare sulla prima che hai estratto e poi accoppiarla alla seconda. Apparirà immediatamente il significato della coppia con tre domande tipiche sulle quali puoi lavorare.
4. Crea un mantra. Una volta distillato il messaggio mandato dai due Arcani, puoi scriverlo nel tuo diario o nel tuo Tarot Il Calendario per tenere traccia di ciò che impari e per notare come le frequenze si modellano nel tempo. Inoltre, è sempre buona norma racchiudere l’intuizione che hai avuto all’interno di una semplice frase. Funzionerà alla stregua di un mantra che potrai portare alla mente durante la giornata come una vera e propria ancora dell’intenzione.
Se vuoi rendere ancora più potente questo esercizio, metti in relazione le tue intenzioni o le domande che poni con gli obiettivi che ti sei prefissato. Questo è un ottimo modo per sfruttare davvero la tua intuizione ed il tuo Sé Superiore al fine di ricevere supporto nel raggiungimento dei tuoi sogni.
Qui trovi un intero tutorial per lavorare ancora più in profondità sui tuoi dubbi. Sono pochissime le persone che prendono sul serio l’estrazione quotidiana del duo. Coloro che ci provano e mandano avanti questo lavoro con una certa costanza raccontano stupefatti di come gli Arcani si connettono alla loro giornata.
Definisci Le Tue Intenzioni Con I Tarocchi
Ecco alcune idee che puoi incorporare nella tua ritualistica giornaliera. Ovviamente, come consiglio sempre, non devi forzare niente. Se qualcosa ti risuona allora fallo, altrimenti lascia perdere.
1. Concentrati su obiettivi diversi. Anche se personalmente amo concentrarmi su un obiettivo alla volta per definire le mie intenzioni, tu puoi concentrarti su quanti più obiettivi senti di poter gestire. Sperimenta concentrandoti su un’intenzione settimanale, mensile oppure annuale. Puoi anche estrarre più carte per più obiettivi. Qualunque cosa ti sembri gestibile ed utile, quella è la migliore per te.
2. Chiedi di cosa hai bisogno. La cosa meravigliosa di questa pratica è che puoi cambiare la tua domanda o la tua intenzione a seconda di ciò di cui hai bisogno per quella specifica giornata. Per esempio, alcuni giorni mi sento più filosofico e potrei porre una domanda del tipo: “Cosa posso fare per manifestare più equilibrio nella mia vita?”. Se mi sento più strategico potrei chiedere qualcosa del tipo: “Come posso svolgere al meglio il mio lavoro oggi?”. Non esiste un modo sbagliato di eseguire questa pratica. Abbi fiducia che qualunque cosa ti senti obbligato a chiedere sia esattamente ciò di cui hai bisogno.
3. Chiedi al tuo Sé Superiore dove focalizzare la tua intenzione. Lo so, alcuni giorni i nostri obiettivi potrebbero sembrarci poco chiari o potremmo sentirci insicuri su ciò che vogliamo. Non c’è niente di male. Va bene così. I Tarocchi possono aiutarci sempre e comunque. In questo caso, medita un po’ più a lungo all’inizio della pratica e chiediti: “Su cosa devo concentrarmi oggi per il mio bene superiore?”. Annota le tue parole, le frasi o le immagini che ti vengono in mente. Mentre ti concentri sulle tue intuizioni, pesca una carta che ti aiuterà a mostrare come manifestare i desideri della tua anima. In questo caso il mio consiglio è quello di evitare un consulto vero e proprio perché potresti avere molta confusione e confondere il messaggio mandato da più carte. Di contro, l’estrazione di un solo Arcano può fare emergere, per risonanza, dei pensieri che erano intrappolati nel tuo inconscio.
4. Lascia che la coppia sia la tua intenzione. Infine, puoi semplicemente utilizzare i Tarocchi per impostare la tua intenzione senza avere in mente una domanda oppure un obiettivo specifico. Mischia le carte con profonda centratura, estrai due Arcani e stabilisci la tua intenzione per la giornata in base a quella coppia. Ad esempio, se dovessi estrarre il Sette di Denari ed il Tre di Coppe, potresti dover dedicare del tempo a ciò che apprezzi prima di mettere fattivamente in pratica quello che ami oppure devi essere paziente mentre manifesti i tuoi desideri.
Un altro modo semplice per incorporare i Tarocchi nella tua vita quotidiana è con Tarot Il Calendario. Credo che sia una guida completa che ti aiuterà a creare il tuo anno più allineato fin da subito, un giorno alla volta. Ho progettato questa agenda per mostrarti esattamente cosa devi fare al fine di manifestare i tuoi obiettivi ed i tuoi sogni più alti. E, soprattutto, è in grado di mantenerti ispirato e motivato.
Infine, ti lascio due articoli interessanti da leggere come ulteriore approfondimento a questo post: Come Confrontare Visivamente Due Carte e Sviluppa Il Tuo Intuito Con Due Carte.