CIAO, SONO FRANCESCO GUARINO


Ricercatore, autore ed imprenditore intuitivo

Sono qui per aiutarti a fidarti del tuo intuito, accedere al tuo potere interiore e portare il MIRACOLO nella tua vita quotidiana, avendo i Tarocchi come guida.

Studio e leggo i Tarocchi da più di 20 anni e ho aiutato milioni di persone in tutto il mondo a creare una connessione personale ed intuitiva con gli Arcani attraverso i miei corsi, i miei libri, i miei siti e la comunità online.

La mia missione?

Portare i Tarocchi nel mainstream, alla stregua di uno strumento moderno ed intuitivo che tutti possono usare per vivere la propria esistenza con centratura, equilibrio e connessione. I Tarocchi sono una macchina metafisica accessibile a chiunque desideri navigare la propria vita con maggiore centratura e consapevolezza.

Come Ho Iniziato

Il mio viaggio con i Tarocchi è iniziato quando avevo all'incirca 17/18 anni. Ebbi modo di osservare un consulto dato da una signora ad una sua cliente. Ero sempre stato appassionato di psicologia e, quindi, mi attirò moltissimo il processo psicologico che si mosse dietro quell'evento.

Come un bambino che ha bisogno di prendere una certa confidenza prima di lanciarsi con fiducia in qualcosa, anche io ho iniziato con calma, muovendo i primi timidi passi e studiando la storia di questo strumento. Più studiavo e più mi appassionavo agli enigmi storici, antropologici e filologici.

Poi notai qualcosa di magico, straordinario e un po' particolare...

Iniziai ad intuire come se un "qualcosa" strutturasse i consulti (non saprei come altro spiegare l'evento). Carte che ritornavano più e più volte, diagrammi che si ripetevano, Arcani che saltavano fuori dal mazzo mentre si parlava proprio di loro. Insomma, una logica che polverizzava la causa/effetto.

Ecco, avevo toccato con mano che c'era qualcosa, ma non capivo cosa. Percepivo anche che, se mi fossi dedicato alla scoperta della natura di questa "cosa", avrei potuto cambiare la mia vita e quella dei miei consultanti.

Ero incuriosito e volevo trovare un modo per attingere quante più informazioni da questo potente strumento mistico.

Nel giro di poco avevo comprato letteralmente tutti i libri di Tarocchi che ero riuscito a trovare (non solo in italiano) e ho studiato come un matto: grafici delle parole chiave, bigliettini, diagrammi e molta, moltissima memorizzazione.

Diavolo!” pensavo “se funziona con i miei studi accademici deve sicuramente funzionare anche con i Tarocchi!”.

Ma c'era un problema. Ogni volta che leggevo le carte mi sentivo stressato dal dover ricordare i significati e gli abbinamenti. Peggio ancora, le mie letture erano robotiche e noiose, non proprio quella connessione cosmica con l'Universo che avevo sperato che fosse.

Pensi sia finita qui?

Assolutamente no perché ho commesso un altro errore: ho studiato ancora di più, sperando che alla fine avrei padroneggiato la materia. Ma indovina un po'?! Non ha funzionato.

Un giorno ho capito che leggere i Tarocchi non significa memorizzare le carte e seguire le direttive di un libro o di un blog. Si tratta di fidarsi del tuo intuito e lasciare che gli Arcani ti guidino verso le risposte di cui hai bisogno.

In quell’esatto momento mi sono sbarazzato di tutti i testi, i maestri ed i guru. Ho deciso che il Tarocco sarebbe stato il maestro di se stesso. Cominciai a viaggiare incontrando i mastri cartai, ovvero gli artigiani di discendenza che per secoli hanno veicolato una certa tradizione.

Ho permesso al simbolismo iniziatico del Tarot (e non ai significati delle carte) di guidarmi nell'apprendimento.

Avevo finalmente scoperto quel luogo beato dove i Tarocchi scorrono in quanto informazione sorgente. E ora mostro ai miei studenti come fare lo stesso nei miei corsi e nei miei programmi di apprendimento e approfondimento tarologico.

I Tarocchi Sono Lo Specchio Della Tua Anima

Ogni carta è un invito ad andare in profondità e a collegare la tua vita quotidiana con il tuo scopo superiore.

Pensi di non essere abbastanza "psichico" per leggere i Tarocchi? Pensi male!

Siamo tutti intuitivi... anche tu!

Tutto quello che devi fare è dire SÌ al tuo intuito. È così semplice!

E attraverso la pratica della lettura dei Tarocchi, approfondirai ulteriormente la tua connessione con il tuo intuito, il che significa più chiarezza, più scopo e più gioia nella tua vita.

Se sei pronto a fidarti del tuo intuito e a manifestare il tuo futuro avendo i Tarocchi come guida, clicca qui e scegli il percorso che risuona con te.

Tante persone mi confidano di vedere i Tarocchi come un gioco. Non sono d'accordo!

Gli Arcani mi hanno cambiato la vita. Non potrò mai vederli come un semplice e frivolo passatempo.

I Tarocchi non riguardano la predizione del futuro, ma la costruzione cosciente del tuo strato di mondo.

francesco guarino tarocchi

Andando Avanti Negli Anni...

Scuola TdM è un polo formativo sbocciato nelle comunità di apprendimento (in aula ed on-line) per le persone desiderose di scoprire l'insegnamento dei Tarocchi.

Ogni anno aiutiamo quasi 2 milioni di persone a vivere gli Arcani con corsi e consulti.

Siamo costantemente nelle prime posizioni di ricerca Google come fonte affidabile per corsi, video corsi, tutor, libri e significati dei Tarocchi.

Oltre 8.000 studenti hanno già preso parte alle nostre iniziative di formazione.

Grazie al successo di scuola TdM siamo in grado di contribuire ai nostri enti di beneficenza preferiti e ad alto impatto.