scuola TdM | Francesco Guarino
0656569138
0

LINEE GUIDA E REGOLAMENTO

Questa è la community ufficiale della scuola di Tarocchi TdM.

Tarocchi.blog è una piattaforma di apprendimento e sviluppo online dedicata alle persone che amano leggere i Tarocchi. Ispiriamo quasi 2 milioni di persone ogni anno nell’apprendimento degli arcani e diamo strumenti pratici per integrare i Tarocchi nella vita di tutti i giorni.

Creiamo libri, corsi, programmi digitali e molti altri contenuti di alta qualità per permettere a chiunque di studiare la materia nel modo più semplice possibile.

Questo blog rappresenta un laboratorio virtuale dove chi ha partecipato ai corsi con scuola TdM può esercitarsi mettendosi a disposizione di chiunque voglia farsi leggere le carte.

Il metodo utilizzato in queste letture è conosciuto come metodo di lettura dei tarocchi TdM ed è retto da alcune regole e leggi che chi si appresterà ad aiutarvi nell’interpretazione delle carte estratte ha studiato e sta sperimentando.

La natura di questo blog è, in sostanza, ben espressa da queste poche righe: un punto d’incontro tra chi necessita di un aiuto dai Tarocchi e chi l’aiuto lo richiede per prendere confidenza e dimestichezza con gli arcani.

Speriamo possa essere per voi tutti un punto di ritrovo, scambio e crescita personale.

COSE DA TENERE A MENTE: 

  • Non tutte le domande che ci perverranno saranno pubblicate sul blog, dovendo queste rispettare determinate caratteristiche di cui non si danno specifiche complete in questa sede.
  • Su questo laboratorio i tarologi sono persone in carne ed ossa! Per questo gli utenti usano i loro nomi e cognomi reali e sono sconsigliati nomi fasulli o username. Grazie alla connessione con il tuo social preferito puoi effettuare il login direttamente attraverso Facebook, Twitter o Google. Puoi anche creare un account direttamente per il laboratorio che non si colleghi ad alcun social.
  • I partecipanti ai nostri corsi non sono obbligati a rispondere alla tua domanda. Non esiste una discriminante per cui alcune domande riceveranno risposta ed altre no, dipenderà esclusivamente dalla volontà del singolo individuo. Nel rispetto di tutti non sollecitare la risposta.
  • I partecipanti ai nostri corsi sono ancora in fase di studio. Prendi le loro risposte con analitica diffidenza. Per loro è un esercizio di apprendimento nel tentativo di prendere confidenza con lo strumento Tarocchi.
  • Chi risponderà alla tua domanda (se e solo se partecipante o ex tale ai corsi di scuola TdM) non è responsabile dell’effettivo esito del consulto e/o dell’errata interpretazione fornita.
  • Nonostante questo blog sia riservato ai lettori di Tarocchi in fase di apprendimento che hanno studiato il metodo di lettura dei Tarocchi TdM, questo non impedisce a terzi di dare un loro parere indipendentemente dal fatto che siano a conoscenza delle leggi che regolano il sopra citato metodo di lettura.
  • La tua domanda pubblicata sul blog sarà automaticamente o manualmente reindirizzata verso domini esterni che saranno sempre e comunque di proprietà scuolatdm.com o di Francesco Guarino. Sarà quindi  possibile che il tuo nome, la tua domanda e le carte estratte, fornite al momento dell’invio del form, compaiano all’esterno di questo spazio. Ricorda inoltre che le domande postate saranno di natura pubblica e quindi visionabili in caso di ricerca con qualsivoglia motore di ricerca esterno.
  • Qualsiasi membro del TdM, scuola TdM o Francesco Guarino, che ritenga inappropriato un qualsivoglia intervento (es. commenti, domande, etc.) è libero di rimuoverlo dal blog e domini collegati alle sopra citate associazioni senza preavviso e riserva alcuna. Francesco Guarino ed i suoi collaboratori che si occupano della gestione e moderazione del blog, possono modificare qualsiasi commento od intervento anche dopo la sua pubblicazione, esclusivamente per esigenze di impaginazione oppure ortografiche.
  • Non è possibile richiedere la cancellazione della domanda posta. La domanda può essere rimossa solo per esigenze di Francesco Guarino o qualsiasi altro membro dello staff scuolatdm.com.
  • Una domanda che non riceverà risposta entro un ragionevole lasso di tempo sarà rimossa dal LABORATORIO. Questo è un modo per tenere pulita la nostra piattaforma iniziatica.
  • Questa pagina è di pubblico dominio e per evitare che chiunque possa individuare te o terzi, chiediamo agli utenti di non fornire ulteriori informazioni oltre a quelle richieste. Se questa regola verrà contravvenuta, la responsabilità è da attribuire esclusivamente al contravventore ed a nessun altra persona fisica.
  • Il laboratorio è uno spazio destinato ad aiutare le persone. Spesso le persone sconfortate sono vulnerabili. Non vogliamo che individui di cui non conosciamo niente possano contattarle ed approfittare di esse. Nonostante sia possibile lo scambio di MP (messaggi privati) su questa piattaforma, vi consigliamo di non rivelare a terzi i vostri dati e le vostre informazioni private.
  • Nonostante un moderatore in carne ed ossa filtra ogni singola domanda ricevuta, siamo aiutati anche da un processo automatico di gestione e moderazione commenti. Questo blog utilizza, infatti, un sistema antispam Akismet in grado di filtrare automaticamente ogni commento sospetto.
  • I membri e gli allievi di scuola TdM non sono responsabili per eventuali conseguenze derivanti da interpretazioni errate dei tarocchi fatte su questo laboratorio. Questo LABORATORIO è un blog dove persone che hanno frequentato la scuola vogliono allenarsi a leggere i tarocchi e ricevere feedback per verificare se le indicazioni date erano corrette.
  • Questo laboratorio non è un luogo destinato ad apprendere il Metodo di Lettura del Tarocco inventato da Francesco Guarino. Gli allievi e gli altri membri che rispondono alle vostre domande possono commettere degli errori e non rispettare esattamente l’insegnamento dato durante i corsi di scuola TdM. Al fine di evitare ogni confusione, per apprendere correttamente il Metodo di Lettura del Tarocco TdM, bisogna tassativamente seguire i corsi di scuola TdM.

ALCUNI COMPORTAMENTI NON CONSENTITI:

Non pubblicare pubblicità di consultazioni di Tarocchi, corsi di Tarocchi, libri d’insegnanti di Tarocchi, consulti automatici ed altri argomenti che non hanno nulla a che fare con il tema di questo spazio.

Non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, razzisti o altro materiale che possa violare le leggi del proprio paese, il paese dove la scuola TdM è ospitata o del Diritto Internazionale.

COME FORMULARE UNA DOMANDA IN MODO CORRETTO:

Nonostante molti libri in circolazione spieghino quale sia il modo migliore di formulare una domanda, spesso le persone commettono errori al riguardo. È importante:

  • Porre domande che siano per te davvero significative. Una domanda che nasce da mera curiosità raramente otterrà una risposta soddisfacente.
  • Una lettura di tarocchi non sostituisce una sana riflessione critico/analitica. Per giungere a questo è opportuno aver distillato una domanda appropriata attraverso un lavoro sulla stessa. Forse richiederà tempo, è vero, ma visto quello che c’è in ballo perché non perdere cinque minuti di più?
  • Evita le domande a carattere divinatorio o che prevedano un secco si o no.
  • Cerca di essere il più specifico possibile. Una risposta ad una domanda aperta è molto difficile da interpretare. Devi pensare ad una clessidra. La tua mente è la parte alta e con il lavoro introspettivo devi porre una domanda che corrisponda alla parte centrale. Proprio da quel punto focale i tarocchi partiranno per riaprire un’ampia gamma di soluzioni rappresentate dalla parte bassa della clessidra.

LA MIA DOMANDA NON È STATA PUBBLICATA!

Di seguito ti forniamo alcuni dei motivi, tra i più comuni, perché la tua domanda non è stata resa pubblica e disponibile all’interpretazione dei nostri tarologi:

  • Non hai compilato tutti i campi richiesti (nome, domanda precisa, tiraggio).
  • Ci hai comunicato erroneamente le carte estratte.
  • La domanda è troppo generica.
  • La domanda è così delicata da richiedere un altro tipo di approfondimento, attraverso altre modalità.
  • La domanda incita l’odio, il razzismo, la discriminazione. È volgare o contiene contenuto sensibile. Lede la dignità di qualcuno o viola le leggi del Diritto internazionale.
  • La domanda verte su tematiche vietate (salute, futuro…). Anche maternità e paternità sono considerate tematiche non trattabili in questa sede.
  • Contemporaneamente alla tua, ci sono pervenute altre domande che sono di maggior interesse per chi sta partecipando in quel momento ai nostri corsi. L’interesse è sancito da tematiche affini trattate durante l’evento della scuola e non dalla domanda in sé. Sarà così presa una sola domanda come campione esemplare per i nostri allievi senior.