I SIGNIFICATI DEGLI
ARCANI MAGGIORI
Cosa significa un Arcano Maggiore in una lettura? E se in un consulto escono molti Arcani Maggiori?
Trova le risposte alle domande più frequenti sugli Arcani Maggiori.
Ecco tutto quello che devi sapere per iniziare...
Le carte dei Tarocchi chiamate Arcani Maggiori sono un percorso estremamente complesso. Questo perché, prima di essere una conoscenza, queste carte sono una chiave di decodifica per la conoscenza.
Capisci la differenza?
È proprio sotto questo aspetto che molti autori scivolano nell'errore di legare ad un Arcano delle idee, delle definizioni, dei significati o dei concetti prestabiliti.
Ora, il modo migliore per affrontare lo studio degli Arcani Maggiori è quello di osservarli senza alcun tipo di pregiudizio.
Quando vedi una di queste carte in una lettura di Tarocchi, sei chiamato a riflettere sulle lezioni di vita e sui temi che stai sperimentando nel momento presente.
Una carta degli Arcani Maggiori imposterà, molto spesso, la scena per l’intera lettura. Questo perché ci sono lezioni importanti alle quali devi prestare attenzione per progredire ulteriormente nella tua ricerca spirituale e personale.
Quelle che metto a tua disposizione qui in basso sono le parole chiave che provengono dalla Tradizione e che ogni buon tarologo deve conoscere. Le puoi considerare una guida, ma non un Vangelo, mi raccomando.
Ogni Arcano è un monumento, una cattedrale, un monologo, uno scheletro che deve necessariamente essere rivestito giorno per giorno.