I SIGNIFICATI DEGLI
ARCANI MAGGIORI
La descrizione, l'interpretazione e le caratteristiche della carta:
IL CARRO
Ecco tutto quello che devi sapere su questa carta per iniziare...
Parole Chiave Più Usate Del Carro
- Riuscita su un piano materiale.
- Viaggio.
- Principe azzurro.
- Fine di un ciclo materiale.
Il Carro rappresenta un’azione ed una riuscita su un piano materiale.
Può indicare una vittoria totale, l’arrivo di qualcosa o qualcuno, oppure un viaggio.
Rappresenta la volontà e la decisione che porta al successo.
In alcuni tiraggi può rappresentare il mondo della televisione, del cinema o addirittura una cabina telefonica.
È una carta dalla grande energia in cui ritroviamo la rapidità d’azione e la dominazione di situazioni.
È una carta senza vie di mezzo, qualora ci sia una sconfitta, anch'essa sarà totale.
Le Energie Di Questa Carta...
Il Carro A Breve Termine
Un'azione decisa può portare ad una vittoria sopra le aspettative. È opportuno sconfiggere le tentazioni e proseguire incorrotti sul cammino.
Il Carro A Lungo Termine
Un ciclo materiale si è chiuso e bisogna capire come elevare il viaggio su piani più aulici dell'esistenza.
Una Descrizione Del Carro
Con l'Arcano VII ritroviamo degli animali azzurri ovvero spiritualizzati. Solo ne Il Matto ne avevamo incontrato uno. Nelle carte dei Tarocchi gli elementi rappresentati nella parte sinistra sono solitamente ricettivi, femminili. Quelli nella parte destra sono attivi, maschili. Sembrano fare eccezione i due cavalli. Difatti ne troviamo uno maschio a sinistra ed uno visibilmente femmina - sembra ammicchi - a destra. I Tarocchi riconfermano nuovamente il maschile nel femminile e viceversa.
Anche le zampe sono oggetto di studio, sembrano infatti trainare il carro verso due lati opposti. Potremmo immaginare che i contrari trovino armonia a livello energetico o che, essendo il numero sette quello più attivo, il principe sul carro venga buttato giù come punizione per aver agito senza pensare. I cavalli sono liberi da briglie: sanno già dove dirigersi o basta la volontà dell’uomo per indirizzarli?
Il Carro è un quadrato rosa carne, simbolo della materia. Al centro un blasone. A questo quadrato rosa sono unite due ruote gialle dai raggi rossi. Quella a sinistra è completamente visibile. Quella a destra è solo abbozzata, quasi assente. Sembrano non dare troppa stabilità alla struttura. Osservando meglio si capisce l'impossibilità de Il Carro di avanzare. Magari quelle non sono nemmeno parti integranti del cocchio, ma fanno parte dello sfondo.
La ruota è un simbolo solare e riflette l'imperfezione del mondo. Il Carro sembra muoversi grazie al movimento planetario proprio come fosse una costellazione. Non a caso il Grande Carro è anche uno degli asterismi più classici e più conosciuti della volta celeste formato dalle sette stelle più brillanti della costellazione dell'Orsa Maggiore.
Sopra la testa del personaggio è presente un velo blu e giallo. È alzato. Abbiamo già analizzato questa simbologia con La Papessa. Ne La Papessa era abbassato mentre ne Il Carro è alzato. Questo velo scopre la quarta colonna del cocchio che rappresenta - altresì - la quarta gamba mancante del tavolo de Il Bagatto. Capovolgendo difatti l’Arcano VII possiamo notare che il carro sembra essere un tavolo stilizzato.
Il fatto per cui ritroviamo due carte che mostrano un velo (La Papessa e Il Carro) e due carte che richiamano il mondo delle stelle e costellazioni (Il Carro e La Stella) è significativo. Il Carro è l’Arcano che unisce entrambe le simbologie: stella e velo. Questo ci permette di azzardare il seguente ragionamento: quando il velo de La Papessa sarà sollevato scopriremo che dietro si celano le stelle. Più precisamente, il segreto del suo libro è la sua relazione con la carta de La Stella.
Il personaggio che governa Il Carro è rappresentato solo per metà. Guarda il suo passaggio e allora la carta a sinistra indicherà su cosa ha trionfato. Nella sua mano destra stringe uno scettro che culmina con una sfera, un triangolo ed ancora una piccola sfera. Rappresenta il perfetto dominio sul mondo.
Sulla sua testa una corona gialla simboleggia la trazione delle forze intellettuali.
Curiose anche le sue spalline, due mezzelune di cui una crescente ed una calante. Ogni mezzaluna raffigura un volto. A sinistra sbarbato e a destra con la barba. Questi possono rappresentare i contrari nella vita, oppure il passato ed il futuro. Si può notare però come il volto di sinistra sembri molto triste, mentre quello di destra sia felice. Allora possiamo dire che rappresentano l'alternarsi degli eventi della vita già espresso con le ruote ai lati della struttura.
Osservando bene l'intera carta si nota come il principe, con la posizione delle braccia, formi un triangolo inserito in un quadrato: lo spirito nella materia. Il quadrato, a sua volta, è formato dalle quattro colonne che rappresentano i quattro centri dell'essere umano o i quattro elementi. La scena è ambientata all'esterno. È qui che l'uomo valoroso farà vedere il suo valore: nessuno è profeta in patria.
Scarica GRATUITAMENTE l'eBook Con Tutti I Significati Dei Tarocchi
Il Carro In Alcuni Tarocchi di Marsiglia
Usi I Tarocchi Al Contrario? Nessun Problema. Clicca Qui Per Scoprire I Lati Ombra Del Carro.
Vuoi Avere I Significati dei Tarocchi Di Marsiglia Su Carta?
Questo È Il Libro Che Fa Per Te. Scoprilo Cliccando Qui.
Se Il Carro Uscisse Con...
Clicca sulla carta con la quale vuoi accoppiare questo Arcano. Scoprirai i significati del duo più in uso.
Ricorda che dare i significati dei singoli Arcani risulta essere già di per sé un compito arduo e riduttivo.
Riportare quelli delle coppie è un lavoro impossibile. Ecco perché ho messo l'accento sul nucleo energetico che caratterizza le due carte quando escono insieme.
Sarà compito del lettore adattare il tutto al suo caso specifico.
Il Carro + Il Matto
Magari è arrivata l'ora di rallentare, di cambiare il mezzo che abbiamo scelto per andare avanti. Oppure dobbiamo semplicemente scendere dal carro del vincente e riscoprire il ruolo del pedone.
Ad ogni modo: l'unica certezza che deve rimanere inalterata è quella del moto, dell'avanzamento, dell'andare avanti. Quindi è necessario meditare sul mezzo che stiamo utilizzando e non sull'avanzamento fine a se stesso.
Se è funzionale al nostro scopo allora va bene, ma se stessimo correndo un po' troppo, trascurando quei dettagli che potremmo cogliere solo andando un po' più piano, allora non pensiamoci troppo e... rallentiamo.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Il mio successo può portarmi su nuovi cammini?
- Viaggio per arrivare o viaggio per scoprire?
- È arrivata l'ora di cambiare mezzo con il quale sto raggiungendo il traguardo?
Il Carro + Il Bagatto
Esistono percorsi, scelte o decisioni che ci arricchiscono e altre invece che ci impoveriscono.
La coppia in questione rimanda al secondo caso.
Quindi, tutti i progetti (lavorativi oppure emotivi) che ci stanno impoverendo, devono essere rivisti. O loro o le nostre convinzioni al riguardo.
Iniziamo a renderci conto che la situazione non migliorerà da sé ed è opportuno valutare un intervento deciso da parte nostra.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Quali sono i fattori che mi stanno impoverendo?
- Mio figlio mi da preoccupazioni?
- Devo lavorare con i viaggi?
Il Carro + La Papessa
Parliamoci chiaramente: qualsiasi tipo di rapporto familiare può diventare in breve tempo una prigione, anche se è improntato sull'amore e sull'affetto.
Non a caso questa coppia rimanda ad un rapporto tra la madre e suo figlio che non permette al ragazzo di turno di avanzare e di essere indipendente.
Tornando su piani di lettura più semplici e pratici, la coppia evidenzia l'importanza di studiare per arrivare a conoscere cose che non sappiamo, ma che potrebbero aiutarci. O ancora il fatto che, a volte, fermarsi non significa rallentare o demordere, ma studiare il veicolo che stiamo utilizzando per raggiungere il nostro scopo.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- I documenti del veicolo sono in ordine?
- Che rapporto c'è tra il figlio e la madre?
- Prima di continuare ad andare avanti, c'è qualcosa che dovrei studiare per evitare brutte sorprese?
Il Carro + L’Imperatrice
Un'energia molto forte, scoppiettante, improntata sulla creatività e sull'azione.
Dopo aver conquistato qualcosa di significativo ed esserci portati a casa un risultato sopra le aspettative è opportuno ripartire subito con nuove idee e nuovi progetti.
Questo eviterà di farci adagiare sugli allori facendoci perdere tempo ed occasioni.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Da dove posso ripartire in modo immediato?
- Da cosa nasce la mia voglia di evitare qualsiasi tipo di viaggio o spostamento?
- La mia irruenza mi impedisce di avere le idee più chiare su una situazione?
Il Carro + L’Imperatore
Un aspetto che molto spesso si trascura è quello che riguarda un progetto che ci permette di portarci a casa un risultato nella media.
Quando questo avviene, il rischio di gongolarci in uno stato di beatitudine è alto e si trascura il fatto che c'è sempre qualcosa da fare per arrivare più in alto rispetto a dove siamo ora.
Quindi, senza cadere nell'arrivismo o nell'eccesso di competitività, bisogna valutare come guadagnare un po' di più rispetto a quello che abbiamo fatto.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- È arrivata l'ora di progettare questo viaggio?
- Cosa posso fare per portarmi a casa un risultato sopra la media (anche se “nella media” mi sembra già abbastanza)?
- C'è qualche impedimento pratico che mi impedisce di progredire e dilagare?
Il Carro + Il Papa
Bisogna provare, muoversi e darsi da fare nella consapevolezza che, a volte, quello che stiamo mandando avanti è un sentiero che ci farà conoscere… un sentiero!
Ovvero, più che ricevere una risposta o tagliare un traguardo, possiamo conoscere nuovi insegnanti ed insegnamenti più affini alle nostre frequenze.
Solo l'uomo che è in grado di spingersi più in là rispetto al conosciuto sarà anche in grado di fare conquiste sempre più grandi.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Sto cercando di tagliare un traguardo oppure di conoscere qualcuno che mi possa aiutare a farlo?
- Cosa crea dissapori tra padre e figlio?
- È necessario mettere la dinamicità e la risolutezza al servizio di un percorso spirituale?
Il Carro + L’Innamorato
Qualora fossi una persona che si è sempre accontentata di vivere relazioni poco appaganti, è arrivata l'ora di fare chiarezza su ciò che significa per te avere qualcuno in grado di darti piacere emotivo, sessuale e relazionale.
Sotto certi punti di vista è opportuno rendersi conto che l'amore e le relazioni non sono spaccati di vita sui quali è possibile accontentarsi.
Devono necessariamente essere aspetti preponderanti della tua esistenza in grado di metterti a diretto contatto con l'altra persona.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- In amore mi sono accontentato?
- Qual è l'archetipo del mio partner ideale?
- Il percorso che sto seguendo (o i mezzi impiegati per andare avanti) fanno al mio caso?
Non è possibile abbinare Il Carro con se stesso.
Il Carro + La Giustizia
Dopo ogni grande conquista è necessario formalizzare il percorso al fine di proteggere ciò che abbiamo raggiunto e dare una dignità (anche burocratica) al progetto.
Inoltre la coppia sottolinea il fatto che le conseguenze di alcune scelte non possono essere modificate.
Per quanto rigide e dure possano sembrare, le decisioni sono una parte inevitabile dell'esistenza di ogni essere umano.
Quando ci troviamo davanti ad un bivio la tentazione di rimandare la decisione è enorme, ma l'unico modo per procedere è scegliere di continuare sul proprio percorso.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Quale istanza di perfezionismo sta bloccando la mia avanzata?
- Sto ignorando una scelta?
- È arrivata l'ora di formalizzare un successo ottenuto?
Il Carro + L’Eremita
Definire cosa è necessario fare per raggiungere i propri obiettivi è ovviamente un processo essenziale per il benessere di ognuno.
Come la luce alla fine del tunnel ti mostra la strada da percorrere e rivela gli ostacoli che un giorno potrebbero sorgere, così la tua anima deve essere un faro sul percorso.
Nonostante le piccole crisi, non dovresti mai impedirti di continuare ad avanzare lungo la tua strada.
Da un altro punto di vista la coppia indica anche una persona che entra in profonda crisi perché ripensa al suo passato, ai momenti di gioventù e a quando la sua forza vitale era al massimo.
In questo caso è opportuno rispettare i cicli che la vita ci pone davanti e trovare il meglio di noi stessi in base a ciò che abbiamo e ciò che siamo.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Gli ostacoli lungo il cammino mi mandano in crisi?
- Quando ripenso al passato divento triste?
- Sono una persona in grado di accettare un particolare ciclo di vita?
Il Carro + La Ruota Di Fortuna
Le due carte evocano i tratti caratteriali del consultante ed il feroce desiderio di raggiungere rapidamente il proprio obiettivo.
Questa attitudine potrebbe essere vincente in determinati ambiti e settori di vita, ma bisogna rendersi conto che molte volte (più di quelle che possiamo pensare) i nostri sforzi sono fruttuosi solo se assecondano dei movimenti universali più grandi.
Imparare a navigare nell'oceano del destino è la scelta migliore che si possa fare.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Quali sono quei blocchi indipendenti da me che possono ostacolare la mia avanzata?
- Mi rendo conto che la determinazione non può superare tutti gli ostacoli?
- La mia determinazione è più un pregio o più un difetto in questo momento?
Il Carro + La Forza
Il fatto di non volerci mai accontentare degli obiettivi raggiunti può essere un'ottima caratteristica che ci porterà lontano, a patto di canalizzare questa energia nel migliore dei modi.
Diviene allora preponderante una chiarezza negli intenti al fine di non disperdere le nostre forze e raggiungere più rapidamente l'obiettivo.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Sto canalizzando correttamente la mia energia?
- Ho una visione reale del problema e quindi della soluzione?
- Sono eccessivamente arrogante?
Il Carro + L’Appeso
L'avanzata deve essere arrestata per permetterci una revisione del mezzo che stiamo usando (o della nostra stessa mentalità).
Questa battuta d'arresto potrà sconvolgere il consultante soprattutto se incanalato con ardore lungo il suo percorso.
È quindi meglio non lottare inutilmente di fronte all'inevitabile, ma accettare che è necessario adattarsi ai piccoli cambi di prospettiva.
Scavando ancora più in profondità la coppia suggerisce di arrestare l'avanzata perché, a volte, continuare ad investire su una battaglia persa significa solo perdere due volte.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Il percorso che sto intraprendendo è proporzionale al traguardo bramato?
- È opportuno fermarmi a riflettere sui mezzi impiegati per la mia avanzata?
- Quali aspetti devo rivalutare lungo il mio percorso?
Il Carro + XIII
Domanda secca: è meglio progettare un percorso per una riuscita a lungo termine oppure spingere all'inverosimile e bruciarsi nel breve periodo?
Questa domanda risulta essere più profonda rispetto a come appare perché, quando viaggiamo con una velocità sostenuta lungo il percorso della nostra esistenza, qualsiasi ostacolo può divenire un pericolo mortale.
E allora è opportuno riconoscere il valore della strategia e del temporeggiamento oltre che della velocità e della risolutezza d'agire.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Sono cosciente del fatto che se vado veloce devo essere in grado di prevedere con largo anticipo gli ostacoli sul mio percorso?
- So fermarmi in tempo in caso di intoppo?
- Verso quali cambiamenti mi sta portando il mio percorso?
Il Carro + Temperanza
Esistono così tanti tipi di realizzazione e di riuscita che quello tangibile è solo uno di questi.
Forse è arrivato il momento di metterci al servizio di un bene più grande e di capire come uno stato realizzativo possa essere portato ad un grado superiore.
Questo richiederà del tempo, ma la soddisfazione raggiunta sarà immensa.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- È arrivata l'ora di cambiare aspetto, forma e sostanza al traguardo che ho raggiunto?
- Sono cosciente del fatto che "realizzazione" può significare qualcosa di diverso per ognuno di noi?
- Riesco a cogliere la protezione dal cielo lungo il mio percorso?
Il Carro + Il Diavolo
Preso dalla bramosia di successo e di potere il consultante potrebbe cadere nel terribile errore di fare compromessi lungo il suo percorso.
Diviene così preponderante fare appello alla sua integrità morale che lo sosterrà lungo il cammino.
Queste due carte rappresentano anche un'ottima energia per tutti quei percorsi che hanno per base la creatività.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Riesco a perseguire la mia idea in modo eticamente irreprensibile?
- Il percorso creativo che sto mandando avanti è in grado di darmi anche dei benefici materiali?
- Scavando più in profondità riesco a vedere dov'è l'inganno?
Il Carro + La Casa Dio
L’impeto con il quale si è percorsa una strada può determinare il risultato raggiunto.
Per esempio, la rottura di schemi può rappresentare una riuscita nella misura in cui riusciamo a cogliere le nuove occasioni.
Di contro, rimanendo ancorati alla superficie, dalla caduta di questa Babele coglieremo solo distruzione e disfacimento.
La coppia invita il consultante a moderare l’ego anche se si è dimostrato valoroso e degno di lode.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Riesco a dimostrarmi superiore in caso di divergenze d’opinioni o mi lascio trascinare in uno sterile confronto?
- Devo riporre il mio veicolo?
- Cosa può finalmente emergere alla fine di tutto questo viaggio?
Il Carro + La Stella
Questa coppia di carte evidenzia la bellezza e la potenza di due energie complementari interamente dedicate allo sviluppo personale e all'estensione della propria zona comfort.
Da un lato dobbiamo apportare un'energia di avanzamento e di conquista, d'altro dobbiamo saper fertilizzare il terreno conquistato.
Ecco perché, in questa coppia, possiamo vedere un forte connubio tra espansione e successo.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Mi occupo costantemente dei miei spazi?
- Sto dando il giusto valore alla conquista, all'espansione e alla fertilizzazione di un progetto?
- Devo spendere dei soldi per un mezzo di trasporto?
Il Carro + La Luna
Il successo è frutto di molti ingranaggi che lavorano insieme al fine di far girare tutto il meccanismo.
È risaputo che le persone in grado di portarsi a casa dei risultati sopra le aspettative sono anche quelle che oltre alla programmazione, allo studio, alla risolutezza ed all'azione, hanno fatto interagire anche il loro intuito con tutto l'ingranaggio.
E allora è opportuno rendersi conto di quanto una dimensione più sfuggevole sia in grado di supportare il tuo cammino.
Da un altro punto di vista le due carte indicano la necessità di perseguire il proprio percorso con determinazione senza cadere nella facile emotività oppure nei litigi.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Che ruolo ha l'intuizione nel mio percorso?
- La mia determinazione mi porta spesso a litigare con qualcuno?
- È arrivata l'ora di cambiare casa, trasferirmi o andare in qualche struttura?
Il Carro + Il Sole
Un fortissimo richiamo all'aiuto disinteressato verso l'altro.
Queste due carte sollecitano il consultante ad avvicinarsi con autenticità alle persone che sono importanti per lui e a dedicare più tempo alle cause che lo ispirano, anche se sono ancora in fase di progettazione.
D'altronde, al giorno d'oggi, è estremamente facile perdersi nella finzione e nei ruoli sociali che tutti interpretiamo.
Tuttavia non c'è riuscita senza collaborazione, non c'è umanità senza empatia e condivisione. Questa è la vera ricchezza della vita.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Riesco ad avvicinarmi alle persone che sono importanti per me al fine di aiutarle?
- Gli obblighi della vita quotidiana mi fanno dimenticare le cose che contano davvero?
- Qual è un progetto che posso sostenere (anche se in costruzione)?
Il Carro + Il Giudizio
In un mondo così complesso è impossibile rendere felici tutti e soddisfare i desideri di ogni persona che ci gravita attorno.
Ecco perché è bene tenere in considerazione le aspettative di chi amiamo, ma è anche importante continuare ad avanzare sul proprio percorso.
Sarà quello più gratificante perché in grado di metterci a diretto contatto con la parte più vera di noi stessi.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Cerco di accontentare tutti?
- Riesco a seguire la mia strada?
- È opportuno trasportare più persone con un mezzo?
Il Carro + Il Mondo
A volte la pazienza è la regina delle virtù e a volte cambiare rotta con decisione e dinamicità risulta la scelta vincente.
Ecco perché i due Arcani in questione invitano il consultante ad andare avanti sul proprio percorso o a cambiare rotta, ma farlo con determinazione.
Questo è quello che ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine e di resistere anche alle tempeste più violente.
Non è arrivato il momento del riposo, ma quello dell'avanzata, dell'espansione e della forza che ci farà tornare al centro del nostro mondo.
Domande sulle quali lavorare con questa coppia:
- Cosa significa "vittoria" per me?
- Sono cosciente del fatto che esistono più strade per raggiungere il successo?
- È arrivato il momento di viaggiare per il mondo?
Ami i Tarocchi Di Marsiglia?
Questo È Il Mazzo Che Fa Per Te. Scoprilo Cliccando Qui.
Esistono due tipi di aspiranti lettori di Tarocchi: chi arriva alle prime letture confuso (e parlo del 90% delle persone) e chi sembra fare questa attività da una vita per quanto è spedito e sicuro di sé (ed è un 10%).
È qualcosa che noto sempre.
Ed è un peccato perché chi è confuso finirà per abbandonare i Tarocchi dopo poco tempo oppure per usarli in modo generico, senza trarne realmente alcun beneficio.
Da ricercatore sono andato in fondo alla questione. Volevo scoprire esattamente quello che facevano e come studiavano i corsisti più sciolti.
Qual era il loro segreto?
Tra me e me pensavo che se fossi riuscito a capirlo lo avrei anche potuto mostrare a tutti gli altri in modo da aiutarli a studiare i Tarocchi e a fare letture pazzesche (invece di lottare e non essere mai sicuri!).
Ciò che ho scoperto è stato incredibile: i migliori lettori di Tarocchi non studiano gli Arcani singolarmente, ma a coppie. Ecco perché ho creato questo spazio gratuito dove poter analizzare ogni giorno le due carte.
C'è un problema!
È molto difficile essere specifico in uno schema come questo perché deve adattarsi a tutti.
Così ho deciso di aggiungere un tassello in più: ho raccolto le migliori strategie per decodificare tutte le coppie nei Tarocchi inserendole in modo organico nel mio libro Tarot La Grammatica.
Al suo interno troverai spiegazioni approfondite, schemi, scorciatoie, segreti e connessioni per abbracciare “quel più” che ti serve per sentirti sicuro durante le tue letture.
Scegli ora il tuo modo per studiare le coppie nei Tarocchi...
Il mio libro di riferimento ai Tarocchi, con tutte le interpretazioni pratiche delle 78 carte, per rispondere a qualsiasi domanda della tua vita. Ottieni le risposte di cui hai bisogno ogni volta che vuoi!
Lascia che ti mostri qualcosa che se comprenderai davvero, cambierà immediatamente e per sempre il tuo rapporto con i Tarocchi. Se riuscirai a cogliere PIENAMENTE quanto ti dirò in questi libri, da questo momento in avanti i Tarocchi saranno i tuoi amici più fidati! Te lo prometto.
Ti basterà replicare queste tecniche che ti rivelerò durante il corso per dare letture potenti e precise. Queste tecniche sono una vera e propria mappa da seguire, passo passo, per arrivare a leggere i Tarocchi con semplicità e precisione.
Vuoi Scoprire Tutte Le Parole Chiave Di Questa Carta?
Vuoi Conoscere Il Linguaggio Segreto Dei Tarocchi?
Vuoi Imparare A Comunicare Direttamente Con Gli Arcani Sfruttando La Loro Stessa Logica?
Ecco un metodo efficace (e praticamente sconosciuto) per apprendere i Tarocchi:
- senza studiare a memoria,
- capendo facilmente le risposte mandate dagli Arcani,
- connettendoti alla simbologia.
Ormai sempre più persone decidono di non buttare più tempo e soldi su libri e corsi che parlano di Tarocchi, ma che poi non offrono realmente una comprensione chiara dell'argomento.
Partecipare a questo video corso ti permetterà di velocizzare il tuo studio e di comprendere la materia in modo completo, preciso e sano, evitando lo sterile dogmatismo e i lunghi concetti teorici.
La parola a chi ha già iniziato...
“È stato semplicemente il miglior corso sui Tarocchi che abbia mai fatto!”
Mi ero ripromessa di scrivere una recensione fantastica, ma quando ho iniziato a pensare a cosa dire, mi sono accorta che in mente avevo solo un pensiero: “WOW! Il corso è fantastico, magico, unico, poderoso!”. Grazie di cuore a Francesco e a tutto il team di scuola TdM.
Maria Paola
“Questo corso è un dono incredibile e un contributo alla mia vita!”
Prima di questo corso mi sentivo come la classica persona che non è sicura quando legge i Tarocchi, ma riesce comunque a dire qualcosa. Insomma, agli occhi delle persone ero brava, ma dentro sapevo di non essere sicura di quello che dicevo. Francesco mi ha fatto subito toccare con mano cosa significa conoscere il linguaggio dei Tarocchi. Sono cresciuta in conoscenza, saggezza e fiducia. La cosa fantastica è che adesso i Tarocchi mi parlano e capisco subito cosa vogliono dirmi. Ecco perché considero questo corso un dono incredibile!
Michela